Excite

I macellai del calcio, primo Souness

Chi sono i calciatori più duri della storia del calcio? Ovvero i cosiddetti “macellai”? Il “Sun” li mette in fila in una classifica guidata che vede tra i primi 10 un solo italiano, Romeo Benetti, ex mediano di Juventus e Milan, che si piazza al quarto posto e di cui una volta un avversario disse: “E’ un vero animale, ovunque si trovi, è sempre pronto a ruggire”.

Il primo della lista è l’ex sampdoriano Graeme Souness che, come scrive il giornale, “ha collezionato cartellini rossi ovunque abbia giocato e ha quasi scatenato una sommossa popolare in Turchia, piazzando la bandiera del Galatasaray allo stadio del Fenerbache”

Seconda posizione per Andoni Goicoechea, noto anche come il “macellaio di Bilbao”. Tra le sue vittime Maradona e Schuster, terzo posto per Dave Mackay, centrocampista scozzese degli anni Sessanta. In classifica non potevano mancare Stuart Pearce, ex difensore del Nottingham forest ed attuale ct dell’under21 inglese, e Winnie Jones.

Questa la classifica completa: 1) Graeme Souness 2) Andoni Goicoechea 3) Dave Mackay 4) Romeo Benetti 5)Stuart Pearce 6) Roy Keane 7) Norman Hunter 8) Winnie Jones 9) Ron Harris 10) John Terry

Noi assegnamo un posto "ad honorem" anche a Materazzi e gli dedichiamo un video tra i più visti nel suo genere su YouTube:

Macellazzi show!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017