Excite

I grattacapi di Diego

Pochi Schemi,ma tanti bigliettini. E' la "ricetta" di Diego Armando Maradona per cercare di uscire da una crisi tecnica e di risultati che sta trascinando l'Argentina fuori dalla zona qualificazione.

Forza Lionel (Messi), dacci dentro Pupi (Zanetti), questo è il tuo giorno Seba (Veron). I "pizzini" scritti dallo stesso ct e fatti trovare ai calciatori prima della gara contro il Brasile. Il metodo, a quanto pare, non ha funzionato.

Così come non trova sbocchi, ed è questa la critica principale mossa dai media argentini, effettuare esercizi e provare schemi col contagocce: Meglio, secondo il Maradona-pensiero, disputare amichevoli, piccoli match di volley-calcio, rete bassa, due contro due, mostrare ai calciatori videotape in cui i familiari incoraggiano i calciatori.

Antipatie che fanno da contraltare a calciatori prediletti, scelte demagogiche, la convocazione di Palermo, ormai bomber in disarmo, il probabile esordio, proprio nella delicata sfida contro il paraguay, del36enne Schiavi. Ecco perchè, sotto sotto, i malumori all'interno del gruppo crescono. Ed ora arriva Paraguay-Argentina. Buona fortuna Diego, ne avrai bisogno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020