Excite

Hernandez-Roma: ecco il piano giallorosso

Abel Hernandez alla Roma. Un accostamento che sta prendendo sempre più forma in questi ultimi giorni dopo che il giovane attaccante del Palermo è tornato a giocare e segnare con la maglia rosanero. Il ritorno in panchina di Delio Rossi ha restituito fiducia e freschezza alla punta uruguaiana che ha segnato tre reti nelle ultime tre gare del Palermo (due alla Roma e una al Milan).

Hernandez sotto shock: rapinato con una pistola in bocca

Come se non bastasse sono arrivate anche le dichiarazioni del procuratore del calciatore Vincenzo D'Ippolito a confermare l'indiscrezione: 'La Roma? Una voce fondata. Lo scorso anno Zamparini ha rifiutato un'offerta di 20 milioni. Il ragazzo comunque sta benissimo a Palermo e la decisione in ogni caso dovrà essere presa solo dal presidente'. Il presidente del Palermo che l'anno scorso ha ceduto Edinson Cavani per 17 milioni di euro al Napoli potrebbe dunque avallare il trasferimento del suo gioiello classe '90 nella nuova Roma di Thomas DiBenedetto.

All'età di 20 anni ha già segnato 15 reti in 52 partite con la maglia del Palermo riuscendo alla fine della passata stagione a far sedere in panchina un certo Edinson Cavani che quest'anno è letteralmente esploso a Napoli con 26 reti già siglate soltanto in campionato. Potrebbe fare lo stesso dunque Hernandez alla Roma considerata l'età ormai avanzata di capitan Totti e i rumors di mercato che coinvolgono Vucinic e Menez. La Roma con Sabatini molto attivo in chiave mercato vorrebbe spendere una cifra che si aggira sui 13 milioni di euro considerato l'investimento su un attaccante di soli 20 anni che potrebbe rappresentare il futuro del reparto avanzato giallorosso: si punta in realtà ad inserire qualche contropartita tecnica per abbassare la cifra (i nomi più caldi sono quelli di Andrea Bertolacci che tornerà dal prestito al Lecce e Matteo Brighi, da sempre apprezzato dal Palermo).

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017