Excite

Pazza idea di mercato: Hamsik-Milan, Cassano-Napoli

Molti la chiamano 'saudade' ed indica una forma di malinconia, un sentimento simile alla nostalgia. Ronaldinho ed Adriano sono tornati in Brasile proprio per questo motivo e Antonio Cassano, talento di Bari approdato nel mercato invernale al Milan ha già voglia di sentirsi nuovamente protagonista. Le regole imposte a Milanello sono dure e il clima freddo di Milano sembrano aver già stancato l'attaccante ex Roma e Real Madrid che avrebbe confidato di voler cambiare aria già nel prossimo mercato estivo.

Si aprono dunque scenari nuovi per un clamoroso scambio sull'asse Milano-Napoli: il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha espresso pubblicamente il suo apprezzamento per il centrocampista slovacco Marek Hamsik, punto di riferimento del centrocampo di Mazzarri nel Napoli degli ultimi anni. Sono già 40 le reti messe a segno con la maglia partenopea in questi 4 anni di permanenza al Napoli di Hamsik con 138 presenze. Un mediano che punta molto sugli inserimenti e sulla freddezza in zona realizzativa che potrebbe adattarsi alla perfezione nel 4-3-1-2 scelto come modulo base da Allegri al Milan.

Il sogno per il Napoli si chiama invece Antonio Cassano, calciatore in grado di far impazzire 'Marassi' nella sua permanenza alla Sampdoria. Ipotizzando un tridente pesante composto da Lavezzi, Cassano e Cavani sicuramente Mazzarri avrebbe a disposizione un potenziale offensivo di primissimo livello. I tifosi partenopei sognano di tornare grandi in Italia e in Europa: quest'anno probabilmente lo scudetto è un sogno quasi impossibile ma la qualificazione in Champions League è ormai una certezza. Ma dalla prossima estate con un Cassano in più nessun obiettivo sarebbe precluso.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018