Excite

Guardiola lascia il Barcellona

  • infophoto

Nelle prossime ore arriverà probabilmente il comunicato ufficiale, ma la notizia è già filtrata: Pep Guardiola lascerà il Barcellona a fine stagione.

In 4 anni, Guardiola ha vinto 13 titoli su 17 partecipazioni: un record da capogiro che potrebbe essere ritoccato il prossimo 25 maggio, quando si giocherà la finale di Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao.

Messi record: video dei primi 234 gol al Barcellona!

Prima dell'allenamento di stamattina, il tecnico spagnolo ha parlato con il Presidente Sandro Rosell ed i calciatori.

Alle 13:30 è attesa una conferenza stampa congiunta con il Presidente, dove Guardiola spiegherà le motivazioni che lo hanno spinto ad andar via dalla squadra più forte del Mondo, reduce dalla cocente eliminazione dalla Champions League e dalla sconfitta d' "el clasico", che vede allontanarsi la speranza della conquista di una nuova Liga.

In 4 anni, Guardiola ha portato i blaugrana a vincere 13 trofei, costruendo una delle squadre più forti di tutti i tempi, espressione di un calcio spettacolare, impossibile da imitare, dove la tecnica individuale dei giocatori è al completo servizio del collettivo, e dove non c'è il centravanti, perché, come dice lui: "il nostro centravanti è lo spazio che tutti possono attaccare".

Dove andrà il tecnico spagnolo nella prossima stagione? Numerose le ipotesi. Probabilmente, Guardiola propenderà per un anno sabbatico.
Ma si parla già di un interessamento del Milan e dell'eventualità di diventare il nuovo ct della Nazionale inglese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017