Gol fantasma di Robinho: dalla foto taroccata all' esposto di Galliani

  • youtube.com

A distanza di due giorni dal pareggio tra Catania e Milan 1-1, continuano inesorabili le polemiche legate al "presunto" gol di Robinho, non convalidato dall'arbitro Begonzi.

Il Milan, attraverso la voce di Galliani e Allegri, ha protestato veeemente contro gli arbitri, rei di aver danneggiato i rossoneri in occasione del presunto gol del brasiliano e del gol di Muntari "non convalidato" contro la Juve lo scorso 25 febbraio

Catania Milan 1-1: video del gol fantasma di Robinho

A peggiorare il clima nelle ore seguenti la partita, è stata anche la polemica sul fotogramma diffuso dal sito ufficiale del Milan, che propone il fermo immagine della palla che varca la linea.
La foto è stata violentemente contestata dai tifosi di tutte le squadre (milanisti compresi) perchè ritenuta palesemente taroccata.
Per gli utenti, è inaccettabile che il sito ufficialedi una squadra calcistica propagandi una foto "truccata" per protestare contro gli arbitri ufficiali.

Gli utenti rilevano numerosi particolari che evidenziano l'alterazione del fermo-immagine:

- il numero di Marchese (il 12) si “trasforma” nel 17
- il palo alla destra di Marchese è molto più grande rispetto a quello sinistro
- la linea di porta diventa più sottile dall'alto verso il basso
- il sedere di Marchese è visibilmente sproporzionato rispetto al corpo
- il pallone diventa ovale.

E la polemica si è infervorata nelle ultime ore con l'ultimo atto di Adriano Galliani che ha presentato un esposto ufficiale al presidente della Figc, Abete, chiedendo l’istituzione dei giudici di porta.

Ecco l'esposto dell'amministratore delegato del Milan, pubblicato sul sito ufficiale del Milan:

"Caro Presidente, come certamente sai, il Milan è stato vittima in due recenti occasioni di altrettanti errori arbitrali: nel corso di Milan-Juventus e di Catania-Milan non gli sono infatti state attribuite due marcature, peraltro decisive ai fini dei risultati, perchè la terna arbitrale non ha visto che il pallone aveva superato per intero la linea della porta. Le persone – e dunque anche chi dirige una partita di calcio – commettono inevitabilmente errori. Tra questi ultimi, però alcuni sono davvero molto difficili da accettare, pur mettendo in campo tutta la ragionevolezza e la comprensione disponibili. Tali sono quelli di cui per ben due volte il Milan è stato destinatario. Mi rendo conto che soluzioni tecnologiche, quali quelle proposte da più parti, potrebbero trovare ostacoli e non essere accettate dal sistema; penso però che non vi sia ragione per non adottare anche da noi l’istituto degli arbitri di porta, già praticato dall’UEFA in Champions League: non prevede, mi pare, particolari accorgimenti e non ha alcuna caratteristica di “alienità”, ciò che potrebbe invece addebitarsi a sensori, moviole e simili. L’obiettivo di tutti, anche fuori del gioco del calcio, è l’eliminazione, quando possibile, dell’incertezza: credo quindi che quel che ti propongo si debba fare al più presto e mi sento di escludere che tu non convenga con me. Attendo dunque il tuo pronto intervento normativo nel senso qui suggerito e, grato dell’attenzione, ti prego di gradire i miei più cordiali saluti. Adriano Galliani"
Fonte: www.acmilan.com

Video di Galliani dopo Catania-Milan: "E'inaccettabile"

Twitter: i commenti in tempo reale sull'esposto di Galliani

Lorenzo Montanari

l'arroganza non ha limiti

2012-04-02 17:27:23
Guido La Vespa

Un attimo di silenzio e di vergogna no ...signor Galliani ?

2012-04-02 21:07:57
Aurelio Muscolino

VERGOGNA taroccare una foto e ancor più grave pubblicarla sul proprio sito ufficiale eleganza Milan from Berlusconi...........

2012-04-03 10:02:54
Fabrizio Capuzzo

Più bugiardo del suo Presidente.......

2012-04-03 14:07:51
Massimo Botton

penosi.... STILE MILAN !!

2012-04-03 16:14:09
Giuseppe Scalisi

Attendo la risposta del Catania Calcio. Roba da denunciare questi personaggi . D' altronde di cosa ci meravigliamo? Tale presidente, tale società.VERGOGNATEVI

2012-04-03 21:39:11
Patrizia Catania

ma basta piangere i gol milanisti cercate di crescere femminucce

2012-04-11 12:14:50

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014