Excite

Girone E, passano Olanda e Giappone

Nel girone E, sono Giappone e Olanda le due nazionali che approdano agli ottavi. Gli Orange hanno battuto, non senza difficoltà il Camerun, chiudendo il raggruppamento a punteggio pieno, i nipponici hanno battuto agevolmente la Danimarca.

OLANDA-CAMERUN 2-1 - Una zampata di van Persie consente agli orange di portarsi in vantaggio al 36', nella ripresa, fallo di mano di Van der Vaart e rigore per il Camerun trasformato daEto'O. Nel finale, sprint di Robben, tiro di sinistro a giro che sbatte contro il palo e trova pronto Huntelaar a ribadire in gol. L'Olanda affronterà, lunedì, la Slovacchia.

GIAPPONE-DANIMARCA 3-1 - Gara scoppiettante quella tra nipponici e danesi. Il Giappone si porta avanti di due reti nel primo tempo grazie ad altrettanti calci piazzati trasformati in gol da Honda ed Endo. Nel finale di partita, Danimarca sul 2-1 grazie ad un rigore battuto da Toomasson, respinto dall'attentoKawashima e messo in rete dallo stesso attaccante, il 3-1 è di Okazaki. Martedì il Giappone sela vedrà con il Paraguay.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021