Excite

Ghana e Uruguay ai quarti

Sono Uruguay e Ghana le prime due nazionali ad accedere ai quarti di finale. La squadra di Tabarez ha superato la Corea del Sud, mentre la nazionale africana si è sbarazzata solo ai tempi supplementari degli Usa: Si giocheranno l'accesso in semifinale il 2 Luglio a Johannesburg.

GHANA-USA 2-1 - Gli Stati Uniti lasciano corpo, cuore, anima e polmoni negli spogliatoi. Nella prima mezz'ora c'è solo Gaana, in gol al 5' con Boateng. Usa in bambola, Bradley cambia un po' di carte in tavola. Al 30' fuori l'imbarazzante Clark per Edu, dall'inizio ripresa nella mischia c'è Feilhaber al posto di Findley. I risultati si vedono: è un'altra partita, le stelle e strisce brillano a metà ripresa, quando Mensah spazza a terra Dempsey. E' rigore, trasformato da Donovan, poi più nulla sino al 90'. Il fischio d'inizio è ancora fatale agli USa, il Ghana infatti, attende solo 4 giri di lancette dall'inizio dei supplementari per passare nuovamente in vantaggio con un Gyan, sarà il gol vittoria che porta il Ghana ad uno storico quarto.

URUGUAY-COREA DEL SUD 2-1 - Il brillante Uruguay di Oscar Washington Tabarez non si ferma, battendo di misura la Cprea del Sud grazie ad una doppietta di Suarez (8' e 80') inframmezzata dalla rete di Lee Chung-Yong (68'). L'Uruguay torna nei quarti di finale dopo 40 anni.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019