Excite

Germania-Spagna 0-1

L'edizione sudafricana dei mondiali di calcio vedrà una vincitrice inedita. Olanda-Spagna sarà infatti la finale, due nazionali che non hanno mai alzato la coppa al cielo: Gli iberici raggiungono gli oranje dopo aver battuto di misura,1-0, la Germania, grazie ad un gol di Puyol.

Olanda-Spagna, chi vince? Vota il sondaggio

La gara non è bellissima e va avanti a fiammate. Nella prima frazione si segnala la Spagna per un'occasione non concretizzata da Villa, che si fa anticipare da Neuer in uscita. La Germania soffre l'assenza di Muller, in attacco la manovra teutonica è lenta e prevedibile.

Nella ripresa laSpagna comandale operazioni di gioco. La squadra di Low si affaccia in contropiede dalle parti del semprepronto Iker Casillas. La rete arriva al 28', quando Puyol stacca di testa a centro area su calcio d'angolo e batte l'incolpevole Neuer.La germania si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma è Pedro a mancare il raddoppio. In finale ci va meritattamente laSpagna, il polpo ha avuto ancora una volta ragione.

Il commissario tecnico tedesco rendemerito alla nazionale spagnola: 'Siamo entrati in campo con troppa paura. La Spagna ha meritato di vincere, conquisterà il mondiale, vedrete'. Per Villa, quella contro la Germania è stata 'la gara più bella'. Del Bosque è già proiettato alla gara con gli olandesi: 'Le finali si vincono'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019