Excite

Italia, Prandelli punta su Cassano e Buffon: 'Ci saranno'

In occasione della consegna della tessera onoraria della Federgolf il ct dell'Italia Cesare Prandelli ha parlato delle prossime convocazioni in vista del match amichevole in programma a Dortmund in Germania il prossimo 9 febbraio dove ci sarà spazio anche per Antonio Cassano e Gianluigi Buffon.

Cassano, primo giorno da Diavolo

Presa di posizione netta quella del tecnico italiano che non ha lasciato spazio a dubbi di nessun genere: 'Contro la Germania ci saranno sia Buffon che Cassano - ha sentenziato Prandelli -. Buffon ha recuperato e ora sta bene. L'ho sempre considerato il numero 1 e dunque se mi darà la sua disponibilità, e credo che lo farà, in Germania ci sarà certamente. Cassano? Avevo sempre detto che l'avrei giudicato per le sue prestazioni sul campo. Mi sembra che stia facendo molto bene e dunque sì, anche lui ci sarà in Germania'.

Mario Balotelli, la storia di un talento mai banale

Discorso diverso invece per Mario Balotelli, giovane attaccante passato in estate dall'Inter al Manchester City, che deve ancora recuperare al meglio da un infortunio: 'Mario, purtroppo, sta ancora facendo la riabilitazione e non è pronto. Noi seguiamo tutti quei giocatori che danno la loro disponibilità ad indossare la maglia azzurra - aggiunge il ct azzurro -. Poi scegliamo quelli che fanno al caso nostro. Saranno mesi importanti e ai ragazzi chiederò ancora di trasmettere alla gente quel senso di appartanenza e di partecipazione che la nazionale deve avere. Dovremo affrontare le nostre difficoltà, ma sto pensando ad un gruppo che possa avere una certa continuità nel futuro'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019