Excite

Genoa, Enrico Preziosi passa: si va verso la cessione della società a Giovanni Calabrò

  • Getty Images
Il Genoa sta per cambiare l'organizzazione della società. Il presidente Enrico Preziosi ha optato per la cessione di almeno il 50% delle quote all'imprenditore Giovanni Calabrò per un prezzo complessivo di circa 60 milioni di euro.

Leggi anche l'ex genoano Eranio licenziato dalla tv svizzera

Il Genoa è da tempo alle prese con problemi economici, tanto che non ha potuto partecipare all'Europa League, dopo la qualificazione conquistata nello scorso campionato di serie A. La trattativa per la cessione della società è giunta a buon punto dopo l'incontro tra Enrico Preziosi e Giovanni Calabrò. Secondo le informazioni fatte trapelare, l'intesa sarebbe stata raggiunta sulla vendita del 50% delle quote. Tuttavia, resta da chiarire il ruolo della Fondazione Genoa: l'acquirente vorrebbe infatti prendere il controllo della maggioranza societaria.

La firma per l'ufficializzazione dell'operazione è attesa nei prossimi giorni, probabilmente già nel fine settimana. Per il Genoa si tratta di un passaggio importante: dopo anni di tagli riduzione degli investimenti, infatti, il Grifone sta per ricevere un'iniezione di liquidità importante. Al momento è difficile immaginare quali siano i progetti di Calabrò: di sicuro l'allenatore Gian Piero Gasperini, idolo della curva, è intoccabile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017