Excite

Gareth Bale, il Manchester United offre 153 milioni al Real Madrid: il gallese verso la Premier League?

  • Getty Images

Un'offerta stellare sul tavolo dei "Galacticos" di Spagna potrebbe connvincere i vertici del Real Madrid a privarsi ben presto del talentuoso esterno offensivo gallese Gareth Bale.

Il Real sborsa settantacinque milioni di euro per James Rodriguez: le foto del colombiano

Sta già facendo discutere questa mossa a sorpresa della dirigenza del Manchester United, rivelata dai quotidiani sportivi spagnoli a pochi giorni dalla fine di un 2014 dominato dalle "Merengues" allenate da Carlo Ancelotti su tutti i fronti.

La corte dei Red Devils, secondo il giornale iberico "As", sarebbe in atto da tempo ma adesso i 153 milioni di euro hanno indotto in tentazione la società laureatasi campione d'Europa nella stagione 2013/2014 e successivamente confermatasi al vertice del calcio internazionale con altri trofei come il Mondiale per club.

(Bale, il campione più amato dai tifosi dei Galacticos: gli ultimi capolavori, video)

Nonostante la stima incondizionata del Mister italiano nei confronti del 25enne di Cardiff, sempre decisivo con gol e prestazioni di altissimo livello sia nella Liga che nelle Coppe, l'operazione sembra avere discrete chances di successo, alla luce della cifra record messa sul piatto dai “Paperoni” britannici, intenzionati a rilanciare in tempi brevi e senza badare a spese la squadra storicamente di punta della Premier League.

Lo stesso Gareth Bale era stato acquistato soltanto un anno e mezzo fa dal Real Madrid con un investimento faraonico, complessivamente di circa cento milioni, manovra che era stata giudicata esagerata e discutibile dalla stampa non solo sportiva, in Spagna così come in Inghilterra.

A favorire la possibile riuscita della trattativa, fatta salva un'eventuale opposizione in prima persona di Carletto Ancelotti al trasferimento del suo pupillo al Manchester United, potrebbero concorrere diversi fattori, dalla “ubriacatura” di vittorie del team madrileno all' irripetibilità dell'offerta appena ricevuta. Chi fermerà l'assalto dei Red Devils al richiestissimo gioiello del Galles?

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020