Excite

Alla scoperta di Ganso, il nuovo Kakà

Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso (Ananindeua, 12 ottobre 1989), è la giovane promessa brasiliana del Santos. Centrocampista offensivo di spiccate qualità è entrato nell'orbita di Adriano Galliani che cercherà in tutti i modi di ripetere l'exploit già avvenuto ai tempi di Kakà e Pato.

Ecco chi è Laurentiu Branescu, il nuovo Buffon

Non c'è due senza tre e dopo aver scoperto in Brasile due veri e propri gioielli si punta a portare Ganso a Milanello nel prossimo calciomercato estivo. Il cartellino del calciatore (su cui c'è una clausola rescissoria di ben 54 milioni di euro) è diviso in tal modo: 45% del Santos, 45% della società 'Sonda' e 10% della famiglia di Ganso.

Ganso, giovane brasiliano di 21 anni, è arrivato nelle giovanili del Santos nel 2005 dopo le esperienze fatte con Tuna Luso e Paysandu. Passato in prima squadra a gennaio del 2008 ha firmato 5 anni di rinnovo contrattuale con la società brasiliana con cui finora ha disputato 78 partite con 22 reti all'attivo. Sette presenze con la Nazionale brasiliana U20 condite da una rete e una partita già disputata anche con il Brasile maggiore dopo che il nuovo ct verdeoro Menezes lo ha convocato per l'amichevole contro gli Stati Uniti nel luglio scorso.

Il suo rendimento è stato in crescendo a tal punto da meritarsi le attenzioni di tutti i miglior club europei con il derby Milan-Inter che già si va delineando: il nuovo tecnico nerazzurro Leonardo vorrebbe prendere il suo connazionale per completare così un reparto offensivo bisognoso di rinforzi mentre Allegri non ha per ora fretta e attenderà con estrema calma l'evolversi della trattativa che tra qualche mese entrerà nel vivo.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018