Excite

Ganso-Milan: ecco la strategia rossonera

Immaginare per i tifosi rossoneri un trio Ganso-Pato-Ibrahimovic sicuramente suscita grande entusiasmo considerando le referenze del giovane talento brasiliano del Santos che da poco ha aperto pubblicamente su 'Sky Sport' ad un suo trasferimento in Italia: 'Inter o Milan? Mi sentirei utile sia all'una che all'altra squadra, spero di giocare in una delle due. Ho molti amici da voi, mi vedo nel vostro Paese. Parlo con Robinho e Thiago Silva, muoiono dalla voglia di portarmi al Milan, ma anche Leonardo mi elogia molto, è un derby'.

Alla scoperta di Ganso, il nuovo Kakà

Ennesimo derby di mercato quindi tra Milan ed Inter per il trequartista brasiliano Paulo Henrique Ganso che a 21 anni ha già incantato gli osservatori di mezza Europa. Un talento cristallino su cui stanno mettendo gli occhi molti club europei tra cui le due big italiane con il Milan che sembra in netto vantaggio. La strategia rossonera infatti sarebbe quella di evitare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro attraverso una mossa astuta: 'parcheggiare' il brasiliano per un anno ai brasiliani del Corinthians per poi prelevare ad un prezzo inferiore (circa 30 milioni di euro) la stella nascente del calcio brasiliano.

Nonostante le smentite di facciata dell'ad rossonero Adriano Galliani ('Penso abbia ragione il presidente del Santos, non abbiamo ancora formulato un'offerta e quindi penso sia giusto non parlarne più'), il Milan sta spingendo sull'acceleratore per il talento carioca che andrebbe ad integrarsi perfettamente nel club rossonero dove, oltre ai suoi connazionali Thiago Silva e Robinho, troverebbe un tecnico pronto a consegnargli una maglia da titolare alle spalle del tandem Pato-Ibrahimovic visto che in quel ruolo quest'anno Allegri non ha ancora trovato un calciatore fisso: si è passati da Seedorf a Boateng passando per Robinho e Merkel. Confusione che con l'arrivo di Ganso al Milan sarebbe improvvisamente risolta: un Milan formato Brasile per cercare di ben figurare anche in Europa.

 (foto: sport10.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020