Excite

Galatasaray-Juventus vince la neve, gara sospesa dopo 31'. Si gioca oggi alle 14.00

  • Getty Images

La partita tra Galatasaray e Juventus è durata poco meno di mezzora, anche se il cronometro ufficiale è stato bloccato al minuto trentuno. La nevicata, violentissima, che si è abbattuta su Istanbul ha impedito il regolare proseguimento dell’incontro tra bianconeri e giallorossi. Dopo la rituale attesa l’arbitro Proenca ha decretato il rinvio. Si giocherà domani pomeriggio a partire dal trentunesimo del primo tempo con un recupero di tre minuti già accumulato.

Dal punto di vista tecnico la sfida tra Mancini e Conte aveva detto poco o nulla nella prima mezzora di gioco. I padroni di casa hanno provato a forzare i tempi nel primo quarto d’ora ma Buffon ha dormito sonni tranquilli. La Juventus si è limitata a controllare ed a ripartire. La conclusione più pericolosa verso la porta di Muslera è stata di Llorente.

Sull’orario del recupero c’è stata un po’ di maretta e non c’è ancora una decisione ufficiale al cento per centro. L’ultimo annuncio parla di calcio d’inizio fissato per le quindici, le quattordici in Italia. Nella mattinata è prevista un’altra riunione tra i vertici dell’Uefa, il Galatasaray, la Juventus e le forze di polizia che non hanno garantito la sicurezza nel caso la gara si disputasse alle 14.00 ora di Istanbul, orario inizialmente fissato dalla Uefa.

Il dato più curioso della serata è il fatto che è la terza volta che Galatasaray-Juventus viene rinviata. Le prime due volte è stata rinviata per motivi di carattere politico e di sicurezza. Questa volta ci ha pensato il meteo. La speranza della Juventus è quella di riuscire a giocare domani pomeriggio per evitare di ingolfare ulteriormente un calendario già pieno zeppo di impegni. Le previsioni meteo sono confortanti.

Nell’altra gara del girone il Real Madrid non ha fatto sconti al Copenaghen che è stato sconfitto con il punteggio di due a zero. In gol, oltre al solito Ronaldo, Modric. I danesi avevano ancora teoriche possibilità di approdare all’Europa League.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017