Excite

Gian Piero Gasperini è il nuovo tecnico dell'Inter

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dopo aver tanto atteso finalmente è giunta l'ufficialità sul sito dell'Inter che annuncia il nuovo allenatore nella nota apparsa pochi istanti fa che dunque pone fine al tormentone che aveva occupato tante, forse troppe pagine di quotidiani che si erano sbilanciati su nomi rivelatisi poi completamente errati: far passare contatti con certezze è purtroppo un malcostume che fa parte del giornalismo sportivo che difficilmente cambierà negli anni futuri.

La nota ufficiale sul sito nerazzurro recita: 'Sarà Gian Piero Gasperini il nuovo allenatore dell'Inter. Il Presidente Massimo Moratti, attualmente fuori Italia, conferma 'la piena soddisfazione per la scelta'e, insieme con tutta la Società, augura a Gasperini 'i successi che hanno portato l'Inter al titolo di campione del mondo. L'annuncio ufficiale arriverà una volta completate le ultime formalità burocratiche e, in quell'occasione, sarà comunicata anche la data della presentazione alla stampa. Gasperini, 53 anni, firmerà un contratto biennale, lavorerà con lo staff nerazzurro già in organigramma e con due nuovi collaboratori, l'assistente Bruno Caneo e il preparatore atletico Luca Trucchi'.

Dopo l'esonero del presidente Preziosi con il Genoa, arriva una nuova prestigiosissima occasione per Gian Piero Gasperini che dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nei primi anni in Serie A con il suo Genoa che giocava un gran calcio e metteva in difficoltà tutte le grandi squadre del campionato. Cercherà di colmare l'inesperienza europea con la serietà e la professionalità che l'hanno sempre contraddistinto: l'occasione della vita passa da Milano, ora tocca a lui saperla sfruttare nel migliore dei modi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017