Excite

Formazioni Serie A, Roma-Atalanta: Totti c'è, Garcia sceglie Bastos e Ljajic

  • Getty Images

La trentatreesima giornata della Serie A inizia con due anticipi molto importanti. Alle diciotto c’è Sassuolo-Cagliari con gli emiliani alla caccia di una vittoria che potrebbe riaprire clamorosamente il discorso salvezza. Il Cagliari dal canto suo non può permettersi ulteriori passi falsi anche se la situazione dei sardi è nota a tutti. La società sembra allo sbando e c’è maretta tra la proprietà da un lato e la squadra con i tifosi dall’altro.

In serata la Roma di Rudi Garcia proverà a tenere il passo della Juventus sfidando l’Atalanta all’Olimpico. Non pochi i problemi di formazione che il tecnico francese dovrà affrontare al cospetto di un avversario che gioca senza pressioni e che vorrà riprendere la marcia verso il sogno europeo.

Pochi problemi per Eusebio Di Francesco. Il suo Sassuolo è già fatto. C’è da sostituire solo Paolo Cannavaro. Al suo posto giocherà Ariaudo. Per il resto la squadra è quella che ha vinto a Bergamo con l’Atalanta.

Formazione Sassuolo: Pegolo, Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi, Biondini, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Zaza e Sansone.

Il Cagliari, invece, ha una bella lista infortunati con cui fare i conti. Nelle ultime ore si è aggiunto anche Pinilla. Pulga, che è subentrato a Lopez, comunque non abbandona il 4 3 3.

Formazione Cagliari: Avramov, Rossettini, Astori, Murru, Pisano, Ibraimi, Dessena, Conti, Sau, Eriksson e Ibarbo.

La Roma deve fronteggiare parecchie assenze per infortuni e squalifiche. La buona notizia per il popolo giallorosso è che Francesco Totti sarà al suo posto in attacco. Il capitano ha recuperato dalla contrattura alla coscia. Toloi giocherà al posto di Benatia, ultimo dubbio sulla corsia di sinistra con Romagnoli favorito su Dodò.

Formazione Roma: De Sanctis, Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli, De Rossi, Nainggolan, Ljajic, Bastos, Totti e Gervinho.

L’Atalanta recupera due titolari, Brivio e Stendardo, ma perde Baselli per una botta rimediata durante l’ultima partitella prima di partire per Roma. In attacco dovrebbero giocare Denis e De Luca.

Formazione Atalanta: Consigli, Brivio, Stendardo, Yepes, Benalouane, Bonaventura, Migliaccio, Cigarini, Estigarribia, De Luca e Denis.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017