Excite

Formazioni di Juventus-Lazio: big match della 31a giornata di serie A

  • Getty Images
Le formazioni di Juventus e Lazio hanno ancora pochi dubbi da sciogliere: per gran parte le scelte sono state fatte dai due allenatori Allegri e Pioli. Nessuno vuole rischiare soluzioni 'impreviste', perché il big match della 31a giornata di serie A, in programma sabato 18 aprile 2015 con fischio di inizio alle ore 20.45, può decidere definitivamente le sorti del campionato.

Lotito promette premio per migliaia di euro ai giocatori della Lazio

Un'eventuale vittoria della Lazio, infatti, riaprirebbe in parte il discorso scudetto, soprattuto perché la Juventus avrebbe la 'distrazione' della Champions League. D'altra parte il margine di vantaggio (+12 punti) è tale da garantire una buona tranquillità alla squadra allenata da Massimiliano Allegri. In ogni caso i biancocelesti devono far risultato per provare almeno a conservare il secondo posto strappato alla Roma nell'ultima giornata.

Vedi il riepilogo, con classifica e prossimo turno, della serie A

Per quanto riguarda le formazioni, Allegri ha già scelto il modulo: il 4-3-1-2. In difesa Barzagli riposerà ancora, in mezzo spazio a Chiellini e Bonucci. Ogbonna è infatti squalificato e questo non consente il turn over. A centrocampo spazio a Sturaro con Pirlo in panchina. Pereyra sarà confermato nel ruolo di trequartista. In attacco Tevez gioca dal primo minuto: al suo fianco dovrebbe esserci Llorente, in vantaggio rispetto a Matri e Morata.

Nella Lazio mancheranno Novaretti e Cavanda, appiedati dal giudice sportivo. Fuori per infortunio Parolo e Radu, a centrocampo agirà Cataldi con Biglia e Mauri, mentre nel ruolo di terzino è pronto Lulic. Al centro della difesa Cana e Mauricio sono chiamati al compito di arginare gli attacchi bianconeri. In attacco nessuna sorpresa: Candreva e Felipe Anderson affiancheranno Klose.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, sabato 18 aprile ore 20.45

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Tevez, Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Pirlo, Vitale, Evra, Marrone, Pepe, Matri, Coman, Morata. All.: Allegri.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Mauricio, Lulic; Cataldi, Biglia, Mauri; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp.: Berisha, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Braafheid, Onazi, Ederson, Ledesma, Keita B., Perea. All.: Pioli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018