Excite

Firenze si ribella:"Mai in diretta"

Una vittoria dietro l'altra, ecccezion fatta per los civolone di Lione, non sono bastate alla fiorentinaper richiamare l'attenzione della Rai. Il giorno dopo la storica impresa di Liverpool, che è valsa la leadership nel proprio raggruppamento, i tifosi della Fiorentina sono orgogliosi, raggianti, felici,ma anche un pizzico amareggiati. "Più bravi di Inter, Milan e Juve, ma snobbati dalla Rai",il senso del discorso dei tifosi viola che, nonostante tutto, la prendono con una buona dose di ironia.

Il sito Fiorentina.it ha lanciato una "campagna apotropaica" ovvero "che la Rai non ci trasmetta" "Non l'han mai fatto e che non comincino ora per carità!" si legge sul sito "Infatti la Fiorentina snobbata dalle reti del (presunto) servizio pubblico televisivo nazionale sta compiendo un cammino eccezionale in Europa, molto più entusiasmante di quello di Inter e Milan, facendo grazia alla Juve di un commento. Lanciamo quindi la nostra campagna, un tantino apotropaica lo ammettiamo, perchè i dirigenti Rai contiuino su questa linea e NON trasmettano le prossime gare della squadra Viola giunta agli ottavi di finale della Champions....".

A stretto giro di posta è arrivata la risposta di Eugenio De Paoli, direttore di Rai Sport: "Mai pensato all'audience ma abbiamo solo privilegiato l'interesse del pubblico, cioè trasmettere quella partita che poteva essere determinante per la qualificazione" ha dichiarato a Repubblica "E vorrei ricordare che il nostro diritto acquistato dall'Uefa, prevede la possibilità di poter avere la diretta di una sola partita il mercoledì. Fiorentina-Liverpool era certamente un appuntamento che rispondeva ai criteri che ci eravamo imposti, ma purtroppo era in programma il martedì. Onestamente tra Lione-Fiorentina e Inter-Barcellona con i campioni d'Europa e il ritorno di Ibrahimovic a Milano ci è sembrato giuisto mandare in diretta l'Inter. Comunque agli ottavi daremo grande spazio alla Fiorentina.."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020