Excite

Fiorentina-Roma: formazioni, diretta tv e streaming del posticipo della 20a giornata del campionato di serie A

Il posticipo domenicale di questa 20a giornata di Serie A, che vedrà di fronte la Fiorentina di Vincenzino Montella e la Roma di Rudi Garcia, si prospetta già una gara fondamentale per i giallorossi, che solo vincendo potranno restare attaccati all'inseguimento della fuga della Juventus, vittoriosa questo pomeriggio per 2-0 in casa contro il Chievo.

Gervinho: pugno all'avversario, viene espulso e si dispera. Follia in Coppa d'Africa [VIDEO]

Quella dell'Artemio Franchi sarà una sfida durissima per i romanisti, sia per il tasso tecnico della squadra gigliata, che in Coppa Italia pare aver ritrovato anche il suo bomber Mario Gomez, sia perché i viola sono in (lenta) risalita in classifica con 31 punti, nove in meno della truppa di capitan Totti. A dare un po' di serenità è un'occhiata agli ultimi scontri giocati in Toscana fra le due compagini: dal 2010 ad oggi si contano infatti ben 2 vittorie ospiti, un pareggio, e solo un successo fiorentino in casa. A sfiduciare la Roma sono però le ultime opache prestazioni, con i due pari consecutivi in campionato (2-2 con la Lazio e 1-1 a Palermo), e il passaggio in Tim Cup con l'Empoli solo ai supplementari e su rigore.

Roma-Empoli, rigore inventato qualifica i giallorossi: sfottò social su Garcia e "mafia Capitale"

Per il campo i due allenatori hanno ancora qualche dubbio. Se Montella darà fiducia al cileno M. Fernandez accanto all'altro cileno ed ex David Pizarro, con Tatarusanu confermato in porta, Garcia dovrebbe invece fare a meno di Naingollan, con Strootman a centrocampo e Iturbe e Ljajic al fianco di Totti. Fiorentina-Roma, affidata alla direzione dell’arbitro Luca Banti di Livorno, avrà inizio alle 20,45 di domenica 25 gennaio e la diretta tv dell’incontro verrà garantita da Sky Sport 1, Sky Calcio e Mediaset Premium.

Queste le probabili formazioni della partita dell'Artemio Franchi: (Fiorentina) Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado, Gomez (Roma) De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Totti, Ljajic.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017