Excite

Fiorentina, Mihajlovic si presenta

La Fiorentina ha scelto il successore di Cesare Prandelli, finito sulla panchina della nazionale, che condurrà per quattro anni a partire dal termine dei mondiali. E' Sinisa Mihajlovic. L'allenatore serbo, reduce dalla brillante salvezza ottenuta con il Catania, è stato presnetato questa mattina.

'E' senz'altro un onore essere qui' le parole di Sinisa ' Ho scelto questa piazza perchè c'è Pantaleo Corvino, grande uomo e straordinario dirigente. La Fiorentina ha un progetto serio, importante. E' ambiziosa come me, cercheremo di vincere insieme'.

'Ho 41 anni, 20 spesi da giocatore, ho vinto tanti trofei che neanche li conto. Sono stato allenatore all'Inter, da secondo di Mancini. Gestire un gruppo con tanti campioni può essere più difficile che allenare altrove.Adesso mi sento pronto,dopo Bologna e Catania,per allenare qui'.

Sinisa Mihajlovic ritroverà Adrian Mutu, proprio l'attaccante che, durante un Chelsea-Lazio di Champions, ricevette uno sputo dall'allora difensore biancoceleste. 'Ci siamo chiariti. Ho sbagliato. Mutu ha un carattere focoso, con gli attributi. Proprio il tipo di gente che piace a me. Il doping? Ha una squalifica, parleremo con il direttore'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019