Excite

Fiorentina-Juventus, formazioni: stasera anticipo della 5° di serie A

  • Facebook

Antonio Conte punta sui rientri importanti di Andrea Pirlo e Vidal per sbancare anche l'"Artemio Franchi" e rendere così già salda la prima posizione in classifica. Sarebbe la quinta vittoria su cinque incontri in campionato e l'ennesima partita consecutiva senza sconfitta: numeri da record per una macchina bianconera che appare allo stato attuale invulnerabile.

Conferenza stampa Carrera, guarda il video

La partita è di quelle che vanno annoverate tra i cosiddetti "big match", per motivi di classifica, ma soprattutto per antiche ruggini risalenti almeno al campionato 81/82, quando viola e bianconeri si contesero lo scudetto, poi finito a Torino, a colpi di polemiche arbitrali.

Oggi la rivalità è più viva che mai, ma Carrera preferisce gettare acqua sul fuoco, consigliando, però, all'amico Conte di evitare la tribuna di un Franchi che stasera si prevede più infuocata che mai. "Con Antonio siamo telepatici, può restare anche a casa".

L'ex difensore preferisce non parlare di fuga: "Siamo in un buon momento, consapevoli della nostra forza, ma è vero anche che sono state disputate appena quattro partite. I nostri avversari avranno la possibilità di recuperare, per questo non bisogna avere cali di tensione".

Sulla sponda toscana, invece, Montella avrebbe voluto strappare un calciatore ai bianconeri: "Quagliarella ci avrebbe fatto comodo". Il tecnico partenopeo si mostra fiducioso: "Nessuno è imbattibile, il nostro obiettivo è cercare di avere lo stesso furore per tutti i 90 minuti.Doive vedrà la partita conte? Non mi interessa".

FIORENTINA (3-5-2):
Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migiaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic. All. Montella.
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Camporese, Savic, Cassani, Mati Fernandez, Romulo, Llama, Olivera, Seferovic, Toni.

JUVENTUS (3-5-2):
Buffon; Lucio, Bonucci, Barzagli; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Giovinco. All. Carrera (Conte squalificato).
A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Lichtsteiner, Marrone, Asamoah, Isla, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Matri, Vucinic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019