Excite

La finale di FA Cup 2011 sarà Manchester City-Stoke City

Il Manchester City di Roberto Mancini dovrà vedersela contro lo Stoke City nella finale di FA Cup inglese dove il 14 maggio 2011 si affonteranno le due squadre inglesi che cercheranno di conquistare il torneo. La Football Association Challenge Cup, abbreviata in FA Cup, è la coppa nazionale di calcio inglese di cui il Chelsea è detentore avendola vinta nel 2010.

La competizione è stata istituita nel lontano 1872 ed è la più antica manifestazione regolarmente disputata. Grande gioia dunque per i Citizens di Roberto Mancini che ieri hanno battuto il Manchester United nel sentitissimo derby inglese con Ferguson grazie ad una rete messa a segno al 52' da Tourè che di destro non ha lasciato scampo a Van der Sar.

Ecco il tabellino del match:

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UTD 1-0

MANCHESTER CITY (4-5-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott; Kolarov, Johnson (79' Wright-Philips), Tourè, De Jong, Barry, Silva (86' Vieira); Balotelli. All.: Mancini. A disp.: Taylor, Boyata, Milner, Jo, Dzeko.
MANCHESTER UTD (4-5-1): Van der Sar; O'Shea (84' F.Da Silva), Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Park, Carrick, Scholes, Nani; Berbatov (74' Anderson). All.: Ferguson. A disp: Kuszczak; Smalling, Gibson, Hernandez, Owen.
ARBITRO: Dean.
MARCATORE: 52' Tourè (MC).
AMMONITI: Zabaleta (MC), De Jong (MU), Kompany (MC).
ESPULSO: 72' Scholes (MU) per entrata violenta su Zabaleta.

Nell'altra semifinale larga vittoria dello Stoke City che si guadagna con ampio merito la finale di FA Cup 2011 battendo 5-0 il Bolton grazie alla doppietta di Walters e alle reti di Etherington, Huth e Jones.

FINALE FA CUP 2011:
(14 maggio 2011 Wembley)

MANCHESTER CITY-STOKE CITY

Grande appuntamento quindi a metà maggio con gli italiani Roberto Mancini e Mario Balotelli che potrebbero vincere il primo trofeo con la maglia del Manchester City preparandosi alla prossima stagione dove la squadra inglese punterà a vincere la Premier League e ben figurare in Europa dove in queste ultime giornate i Citizens stanno cercando di qualificarsi alla prossima Champions League.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019