Excite

Finale Champions League, sale l'attesa

Van Gaal e Mourinho, due dei massimi esperti mondiali dell'arte polemica, stavolta ci sono andati cauti. D'altronde i due, un tempo seduti sulla panchina del Barcellona, non avevano bisogno di caricare ulteriormente Bayern Monaco-Inter, finale di Champions League. 'E ho detto tutto', avrebbe commentato Peppino De Filippo.

BERNABEU - Lo stadio madrileno attende 75mila tifosi, tra questi Effenberg, Kahn, Sagnol, Lizarazu, eroi della finale di Milano (coincidenze) del 2001, quando i bavaresi conquistarono, vittoria ai rigori sul Valencia, l'ultima Champions League. Il club nerazzurro ha risposto invitando in Spagna alcuni 'eroi' della Grande Inter.

SNEIJDER - Per chi tiferanno i padroni di casa? I quotidiani sportivi iberici non hanno dubbi. Le 'merengues' saranno schierate accanto ai nerazzurri. Per due ordini di motivi. Il primo riguarda lo special one, in caso di vittoria interista infatti, il Real Madrid vedrebbe moltiplicarsi le possibilità di strappare il sì allo speciall one ('per lui pronto un contratto da 10 milioni a stagione', scrive 'As'), il secondo tocca Sneijder, una clausola del contratto che lega l'olandese a via Durini parla chiaro: se il fantasista dovesse conquistare il tetto d'Europa, l'Inter verserà nelle casse madrilene altri 3 milioni di euro.

MIHAJLOVIC - Se mou dovesse lasciare l'Inter, il sostituto prescelto potrebbe essere Sinisa Mihajlovic. Anche l'ex allenatore del Bologna sarà al Bernabeu. Il serbo non commenta,ma la trattativa con l'Inter non è una boutade.

SARAS - 150 operai della Saras, la raffineria sarda di cui Massimo Moratti è amministratore delegato, voleranno a Madrid. Il presidente nerazzurro ha infatti messo a disposizione 150 tagliandi e un volo charter. Chi non è risultato trai fortunati estratti a sorte, potrà consolarsi guardando la partita attraverso un maxischermo montato, su iniziativa del Cral, a Sarroch, il paese sardo sede dell'azienda.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019