Excite

Figo fermo per due mesi dopo il fallo di Nedved

Juve - Inter di domenica 4 Novembre è stata una partita tutto sommato "tranquilla". Un numero di falli e colpi proibiti "accettabile" vista la storica rivalità tra le due big del campionato italiano. Il fallo di Nedved ai danni di Figo (guarda la sequenza fotogafica e il video in basso) è risultato essere invece diverso, un colpo di quelli che lasciano il segno: frattura del perone per il giocatore portoghese che starà a riposo forzato per almeno due mesi.

Il presidente dell'Inter Massimo Moratti non risparmia accuse e frasi taglienti nei confronti del giocatore ceco: ”Figo non si è rotto, ce l’hanno rotto“ [...] “Sono cose che tra campioni non dovrebbero capitare mai. Vuol dire che uno dei due non e’ un campione…”.

Pavel Nedved nel frattempo replica al patron nerazzurro e si scusa:"E' stata una casualità, un incidente non voluto. [...] Io volevo colpire il pallone e c'è stato l'impatto, ma non volevo far male a nessuno. Io e Figo ci siamo già chiariti, adesso spero veramente che guarisca e torni presto a giocare. Che dire, mi dispiace molto che le conseguenze siano state queste"..

La società bianconera si sta battendo per dimostrare la casualità dell'infortunio, sembra infatti - così dicono alla Juve - che sia stato determinante il parastinco di Nedved per la rottura del perone. Attendiamo prossimi sviluppi, intanto fatevi un idea guardando il video del fallo:

Il video del Fallo di Pavel Nedved su Luis Figo
durante Juventus - Inter del 4 Novembre scorso

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017