Excite

Ferguson lascia il Manchester United! Addio al regno di Sir Alex dopo 26 anni

  • Getty Images

Lo ha annunciato pochi minuti fa al centro sportivo di Carrington, senza rilasciare nessuna dichiaraizone.
A fine stagione, Sir Alex Ferguson lascerà la guida del Manchester United dopo ben 26 anni di gestione tecnica e manageriale: un vero e proprio regno che lo ha visto vincere 38 trofei, l'ultimo dei quali proprio quest'anno con la conquista della Premier Legue.

Il 71enne manager-tecnico scozzese ha guidato il club di Old Trafford ininterrottamente dal 1987, vincendo 13 campionati, 2 Champions League e innumerevoli trofei.

La conferma è stata annunciata anche dalla società britannica, con un comunicato: "Il manager di maggior successo nella storia del calcio inglese si ritirerà al termine della partita contro il West Bromwich Albion, il prossimo 19 maggio, ed entrerà nel consiglio direttivo del club".

Avvicinato dai crosniti britannici, Ferguson si è mostrato tranquillo: "E' il momento migliore per lasciare anche se la mia scelta non è stata affatto semplice. Per me era importante lasciare il club al massimo della sua forza e credo di esserci riuscito. Il futuro di questa società resta luminoso. Guardando avanti, sono onorato di poter essere l'ambasciatore di questo club nel mondo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020