Excite

Fantacalcio, probabili formazioni sesta giornata: consiglio su chi schierare

  • Getty Images
La quinta giornata di serie A sta già per iniziare dopo il turno infrasettimanale. Ecco le probabili formazioni e i consigli su chi schierare nel prossimo turno di fantacalcio.

Vedi i 5 goal di Lewandowski segnati in 9 minuti

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, S. Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Falque.

Carpi (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, G. Silva; Borriello, Matos.

Consigli: Manolas è reduce da un brutto autogoal, ma contro il Carpi può strappare un buon voto. Fiducia piena a Salah e Falque. Da evitare Keita, affaticato dal tour de force. Letizia può farsi valere, così come Borriello che vuole lasciare il segno dell'ex. Matos è in forma, ma a rischio ballottaggio: non è quindi tra i consigli del fantacalcio. Così come Brkic a rischio imbarcata.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Morata.

Consigli: Higuain va schierato per la voglia di fare bene nei grandi appuntamenti. Jorginho sta conquistando la fiducia di Sarri, ci si può puntare. Hysaj, Ghoulam e Maggio sono in ballottaggio: se avete alternative meglio lasciarli fuori. Morata può sempre graffiare: impossibile rinunciarci. Bonucci è un difensore solido, può portare voti e anche qualche bonus. Rinunciamo a Lemina che potrebbe soffrire i dirimpettai.

Genoa (3-4-1-2): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham; Perotti, Capel.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Balotelli, Luiz Adriano.

Consigli: Rincon sta mettendo in mostra un buon talento, ci si può puntare insieme al titolare fisso Laxalt. Capel non è l'uomo su cui puntiamo in questo momento. Luiz Adriano ha la grande occasione da titolare al fianco di Balotelli: consigliamo di schierarlo. Bonaventura arriva da due goal: imprescindibile. Qualche dubbio su Bertolacci, ancora alla ricerca dell'inserimento negli schemi.

Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara, Pulgar, Brienza, Destro, Mounier.

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Wague, Domizzi, Pasquale; Badu, Iturra, Kone; Marquinho; Di Natale, Zapata.

Consigli: Destro sembra giù di corda ma può trovare lo squillo contro la difesa dell'Udinese. Gastaldello può portare un buon voto. Evitiamo Brienza, a rischio panchina. Marquinho può essere la sorpresa, grazie alla sua capacità di andare a rete. Zapata sarà titolare: bisogna crederci. Evitiamo Kone e Iturra a rischio ammonizione.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi.

Consigli: Berardi ha voglia di fare bene, bisogna puntarci. Magnanelli è una garanzia: perfetto per completare il centrocampo. Meglio evitare Floro Flores a rischio ballottaggio vista la folta concorrenza. Castro è stato già decisivo e può portare ancora assist o goal. Meggiorini è perfetto nel tridente del fantacalcio. Attenzione ai difensori come Cesar e Gamberini che si trovano di fronte a un attacco temibile.

Hellas Verona (3-5-2): Rafael; Bianchetti, Moras, Helander; Pisano, Sala, Viviani, Greco, Souprayen; Siligardi, Gomez.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic, Keita.

Consigli: Siligardi ha la chance in attacco in posizione più centrale, è una buona scommessa. Viviani è una certezza di rendimento con possibili bonus in forma di assist. Souprayen e Pisano sono a rischio sofferenza contro gli esterni della Lazio. Djordjevic vuole dimostrare di essere il miglior centravanti dei biancocelesti: Parolo è sinonimo di rendimento. Evitiamo Radu, a rischio panchina.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella.

Palermo (3-5-2): Colombi; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Quaison, Hiljemark, Maresca, Chochev, Lazaar; Trajkovski, Vazquez.

Consigli: Quagliarella è imprescindibile. Zappacosta vuole ritagliarsi uno spazio: può portare voto e bonus. Maxi Lopez potrebbe non giocare tutta la partita, meglio non puntarci. Hiljemark è una rivelazione, Vazquez è chiamato a dare una risposta. Gonzalez ed El Kaoutari stanno deludendo: non sono tra i consigli del fantacalcio.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon, Medel, Miranda, Telles; Brozovic, F. Melo, Kondogbia; Perisic, Jovetic; Icardi.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Roncaglia, Rodriguez, Alonso; Badelj, Suarez; Blaszczykowski, Borja Valero, Rossi; Kalinic.

Consigli: Perisic non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, ma ha grande qualità. Brozovic deve riprendersi il posto, bisogna crederci. Telles è una forza della natura, ma contro la Fiorentina potrebbe soffrire. Giuseppe Rossi è sempre una scommessa: noi la facciamo. Blaszczykowski è in crescita, bisogna schierarlo. Evitiamo Roncaglia che si trova contro un gigante come Icardi.

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic; Tonev, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Consigli: Blanchard è entrato nella storia del Frosinone, è al settimo cielo e può portare a casa un buon voto. Sammarco è sinonimo di esperienza e continuità. Evitiamo Ciofani, ancora deludente. Saponara è la stella dell'Empoli, impossibile non schierarlo. Maccarone è una buona soluzione per completare il tridente.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramé; Carmona, Cigarini, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pedro Pereira, Moisander, Regini, Zukanovic; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Eder, Muriel.

Consigli: Paletta garantisce un buon rendimento, Cigarini può tornare ai suoi livelli. Carmona è a rischio ammonizione. Zukanovic ha la sua chance, può fare bene così come Barreto a centrocampo. Evitiamo Silvestre a rischio ballottaggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020