Excite

Fantacalcio, probabili formazioni quinta giornata: consigli su chi schierare

  • Getty Images
La quinta giornata di serie A si gioca come turno infrasettimanale. Ecco le probabili formazioni e i consigli su chi schierare al fantacalcio.

Rivedi l'incredibile goal di Florenzi in Roma-Barcellona

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Zapata, Thereau.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca.

Consigli: Zapata può dimostrare ancora il suo valore contro l'incerta difesa milanista. Iturra può essere la sorpresa, sconsigliamo invece Danilo non al top contro un attacco stellare. Chi ha Balotelli può festeggiare. Conferma per Bonaventura, in buona forma. Meglio lasciare fuori Luiz Adriano che potrebbe giocare pochi minuti.

Carpi (3-5-1-1): Benussi; Zaccardo, Romagnoli, Bubnjic; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, G. Silva; Matos; Mbakogu.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, David Lopez; Mertens, Higuain, Insigne.

Consigli: Matos può far male, una buona idea rischiarlo. Gabriel Silva può portare un buon voto. Escludiamo Letizia, a rischio contro le folate offensive avversarie. Jorginho è in grande spolvero: è il momento di schierarlo senza indugi, così come a Allan. Escludiamo Ghoulam in ballottaggio con Maggio, dubbi anche su Gabbiadini ancora a rischio panchina.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella.

Consigli: Birsa può regalare qualche bonus, così come Castro. In attacco rinunciamo a Meggiorini: dopo lo scoppiettante avvio di stagione potrebbe pagare dazio. Bruno Peres è inamovibile: voto garantito con possibile assist. Conferma anche per Quagliarella, reduce da una doppietta. Meglio evitare Maxi Lopez che potrebbe non giocare un adeguato minutaggio a causa del ballottaggio con Belotti.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Gilberto, Mario Suarez, Borja Valero, Marcos Alonso; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic.

Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Crisetig, Pulgar; Brienza, Destro, Mounier.

Consigli: Marcos Alonso può dare soddisfazione al fantacalcio, così come Bernardeschi voglioso di lasciare il segno. Babacar va schierato nonostante il rischio panchina. Evitiamo Ilicic, forse escluso dall'undici titolare. Mounier ha già fatto bene, impossibile lasciarlo fuori così come Taider che può sempre piazzare il goal. Dubbi su Destro, ancora lontano dalla migliore condizione.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon, Medel, Ranocchia, Telles; Guarin, F. Melo, Brozovic; Perisic, Ljajic; Icardi.

Hellas Verona (4-3-3): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Pazzini, Gomez.

Consigli: Icardi è imprescindibile. Perisic può portare bonus e chissà anche il goal. Dubbi su Brozovic, impiegato solo per il turnover. Pazzini vuole conquistare spazio con l'assenza di Toni. Viviani è sinonimo di buon rendimento. Qualche dubbio su Moras che si troverà di fronte un attacco eccezionale.

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzag, Alex Sandro; Pereyra, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Zaza, Dybala.

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Tonev, Gori, Chibsah, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.

Consigli: Chi ha puntato su Zaza, deve schierarlo perché vuole dimostrare di essere da Juve. Stesso discorso per Dybala e Cuadrado. Unico problema può essere il turnover. Il Frosinone rischia grosso, ma Gori può portare a casa un buon voto. Per il resto prudenza su chi schierare.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi; Kishna, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Keita.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pandev, Ntcham.

Consigli: Parolo può essere il trascinatore, mentre Felipe Anderson ha voglia di riscatto. Evitiamo i difensori, ancora sotto shock per la cinquina di Napoli. Perotti è sempre imprevedibile e va schierato, Pandev da ex vuole asciare il segno. Dzemaili è a rischio ammonizione contro un buon reparto mediano.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Rigoni; Vazquez; Quaison, Gilardino.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.

Consigli: Vazquez va schierato, perché può lasciare il segno. Hiljemark è in grande forma, impossibile escluderlo. Perplessità su Gilardino: meglio puntare su altri attaccanti per questo turno di fantacalcio. Berardi è da considerarsi un top player, impossibile escluderlo. Magnanelli e Missiroli sono perfetti come primo panchinaro. Escludiamo Peluso, spesso a rischio ammonizione.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pedro Pereira, Silvestre, Moisander, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah.

Consigli: Soriano da trequartista è una soluzione troppo ghiotta per non sfruttarla. Barreto garantisce continuità e potenzialmente qualche goal. Meglio evitare i difensori Silvestre e Moisander. Dzeko vuole riportare la Roma alla vittoria: da schierare insieme a Florenzi. Chi ha Totti, deve rassegnarsi a vederlo in panchina.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Livaja, Maccarone.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Cherubin, Dramé; Carmona, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez.

Consigli: Maccarone è reduce da un goal importantissimo. In difesa Tonelli è un'ottima soluzione. Non punteremmo in avanti su Livaja, nonostante la titolarità. Moralez è sempre utile alla causa per la capacità di fare goal e assist. In difesa è prezioso Paletta, qualche dubbio su Kurtic. Meglio metterlo in panchina.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017