Excite

Fantacalcio, probabili formazioni quarta giornata: consigli su chi schierare

  • Getty Images
La quarta giornata di serie A si avvicina. Ecco le probabili formazioni e i consigli su chi schierare nel prossimo turno di fantacalcio.

Vedi qui lo strabiliante goal di Florenzi segnato in Roma-Barcellona

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Bruno Fernandes, Kone, Iturra, Adnan; Zapata, Di Natale.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

Consigli: Di Natale può tornare utile alla causa. Kone è sempre un rischio, ma stavolta vale la pena correrlo. Escludiamo Thereau, non brillantissimo. Saponara è ormai imprescindibile: puntiamo anche su Dioussè. Barba in difesa potrebbe soffrire, meglio lasciarlo in panchina.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Balotelli, Bacca.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, G. Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Chochev, Rigoni, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Gilardino.

Consigli: Balotelli ha dato segnali, gli amanti del rischio possono puntarci. Bonaventura sta crescendo, può portare qualche bonus. Meglio essere prudenti su Luiz Adriano, evitiamo Honda.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Paloschi.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic; Icardi, Jovetic.

Consigli: Paloschi può pungere contro l'Inter, Castro va schierato per la sua capacità di fare assist. Rigoni potrebbe patire la verve del centrocampo avversario. Kondogbia è in crescita e può riservare voti alti e qualche bonus. Murillo è solido, ideale per la difesa. Felipe Melo è utile alla squadra, ma rischio ammonizione: meglio evitare di schierarlo al fantacalcio.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Cherubin, Dramè; Kurtic, De Roon, Carmona; Moralez; Denis, Gomez.

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Toni, Gomez.

Consigli: Paletta non è al top ma ha il gol facile per essere un difensore. Dramè è utile per chi cerca il 6 senza strafare. Evitiamo Denis, non in forma. A Toni non si rinuncia, scommettiamo sul talento di Siligardi. In difesa Marquez non è quello dei tempi migliori, lo lasciamo in panchina.

Bologna (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Maietta, Rossettini, Masina; Taider, Crisetig, Donsah; Mounier; Destro, Brienza.

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Tonev, Gori, Chibsah, Soddimo; Longo, Dionisi.

Consigli: Destro può sbloccarsi nello scontro salvezza, Taider è un rischio ma se va bene può andare anche a segno. Evitiamo Crisetig lontano dal bel calciatore visto a Cagliari. Longo è sempre un'incognita, potrebbe arrivare il momento della gioia. Chibsah è una certezza ormai, evitiamo Diakité che potrebbe patire gli attaccanti avversari.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Dzemaili, Tachtsidis, Laxalt; Perotti, Pandev, Capel.

Juventus (4–3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Pogba, Sturaro, Pereyra; Hernanes; Mandzukic, Morata.

Consigli: Perotti è da schierare, così come la certezza Burdisso. Evitiamo Tachtsidis e Pandev non proprio il forma smagliante. Morata è gasato dalla prodezza in Champions League, Hernanes è in crescita. Alex Sandro è a rischio ballottaggio, meglio puntare su qualcun altro.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone.

Consigli: Florenzi è al settimo cielo per il goal al Barcellona, impossibile rinunciarci. Iago Falque può fare il bis, dubbi su Keita che potrebbe pagare la fatica di questo tour de force. Defrel può dare fastidio alla difesa romanista, Gazzola e Peluso vanno evitati contro gli esterni della Roma.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Baselli, Benassi, Molinaro; Quagliarella, Belotti.

Sampdoria (4-3-1-2) : Viviano; Pereira, Moisander, Silvestre, Regini; Barreto, Ivan, Fernando; Soriano; Eder, Muriel.

Consigli: Baselli è in uno stato di grazie, forse non segnerà ancora ma può portare un buon voto. Molinaro è apparso vivace, magari regalerà un +1. In attacco dubbie su Belotti, ancora alla ricerca della migliore condizione. Soriano ha già cancellato le querelle di calciomercato, Eder è in grande spolvero. A centrocampo Ivan potrebbe soffrire la mediana granata, come anche Fernando.

Carpi (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Cofie, Fedele, Lollo, Gabriel Silva; Matos, Mbagoku.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia, Pasqual; Suarez, Borja Valero, Marcos Alonso; Bernardeschi, licic, Kalinic.

Consigli: Matos e Mbagoku possono essere il valore aggiunto al fantacalcio e contro la Fiorentina possono fare bene. Qualche dubbio su Bubnjic e Zaccardo, che possono soffrire gli attaccanti viola. Borja Valero può essere la svolta in questa giornata, Bernardeschi è una scommessa da fare. Roncaglia è a rischio contro il pericoloso attacco del Carpi.

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Matri.

Consigli: Allan si sta conquistando sempre più spazio. Occhio anche ad Hamsik, che lentamente può ritrovare il migliore rendimento. Meglio essere prudenti su Insigne. Felipe Anderson ha voglia di dimostrare di essere un leader: va schierato. Matri è in forma, impossibile lasciarlo fuori. Su Mauri meglio attendere la valutazione sulla la sua condizione fisica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017