Excite

Fantacalcio 2012 2013: i portieri! I consigli di Excite

  • Facebook

Un ruolo a cui sono stati dedicati poemi e persino trattati. La sua solitudine ha affascinato scrittori e psicologi. In questa sede, però, non scomoderemo Umberto Saba o magari Pier Paolo Pasolini, limitandoci, in maniera molto più prosaica , a cercare di dare qualche buon consiglio relativo al Fantacalcio 2012/2013. Quali sono i migliori portieri del campionato? Proviamo a scoprirli insieme.

Fantacalcio 2012 2013, focus sui difensori. Leggi

Fantacalcio 2012 2013, focus sugli attaccanti

Il quadro generale della situazione

ATALANTA
Consigli è da...consigliare. Giochi di parole a parte, non lo scopriamo certo oggi. Già protagonista a CAgliari, con due rigori parati. potrebbe vivere l'annata della consacrazione.

BOLOGNA
Agliardi non gode dei nostri favori. Portiere troppo poco costante per i nostri gusti (Pazzini sentitamente ringrazia). Inoltre Pioli potrebbe preferirgli Curci. A favore della coppia dei portieri rossoblù c'è però il fatto che l'attuale tecnico felsineo riesce, di solito, a prendere pochi gol.

CAGLIARI
Michael Agazzi è una garanzia, un po' meno la sua retroguardia. L'anno scorso, comunque, si è dimostrato uno dei più attenti "pipelet" del campionato. Il suo secondo, Vlada Avramov non ha mai sfigurato.

CATANIA
Mariano Andujar. La scelta del portiere suamericano, a nostro avviso, è un po' come quella di una pizza americana.Portieri e buoi dei paesi tuoi.

CHIEVO
Sorrentino vuol dire fiducia. Si tratta di uno dei portieri più sottovalutati del campionato. Perché no? Puggioni convince poco.

FIORENTINA
Emiliano Viviano ha realizzato il sognoche ha sempre cullato:quello di giocare per la squadra per cui tifa. Logico aspettarsida lui una ottima stagione, frutto dei tanti stimoli in piùche avràa Firenze. Occhio però ai numerosi infortuni a cui va incontro.

GENOA
Frey non è più quello di una volta, anche se è capace di sfoderare ancora grandi prestazioni. Noi, però, non caldeggiamo il suo acquisto. Anzi...

INTER
Handanovic è para-rigori di livello assoluto. Tra i pali però, dicono i detrattori del portiere sloveno, sussistono seri dubbi. Non possiamo non consigliarlo.

JUVENTUS
Costerà un botto, ma Buffon è sempre Buffon. E Se non c'è lui potrete sempre affidarvi al sempre pronto Marco Storari.

LAZIO
Marchetti si esprime su alti livelli ormai da una stagione. La difesa che ha davanti, inoltre, è di spessore.

MILAN
Sui portieri rososneri passeremmo oltre. Abbiati e Amelia. Al Fantacalcio contano anche le sensazioni. Beh, fra i pali il Diavolo è coperto male.

NAPOLI
Stesso discorso valido per De Sanctis. Le prime giornate hanno messo in mostra un calciatore forse stanco e dai riflessi appannati. 35 anni.

PALERMO
Ujkani, Brichetto e Benussi. Ma comprarne uno buono pareva brutto?

PARMA
Mirante? Una eterna promessa.

PESCARA
Perin rischia di diventare un fenomeno. Davvero bravo il portiere degli abruzzesi, ma...la difesa. Beh, ci siamo capiti.

ROMA
Zeman e i portieri hanno un rapporto conflittuale. Lasciamo stare, che è meglio.

SAMPDORIA
Romero potrebbe essere una sorpresa e la sua squadra cura bene la fase difensiva.

SIENA
Pegolo potrebbe essere un buon investimento.

TORINO
Jean François Gillet non tradisce mai. L'ex Bari e Bologna potrebbe diventare uno dei punti di forza dei granata.

UDINESE
Di Brkic si parla un gran bene. I friulani hanno trovato in lui un ottimo erede di Handanovic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019