Excite

Fantacalcio 2012 2013: i centrocampisti! I consigli di Excite

  • Facebook
E siamo all'ultima tappa di questo ideale viaggio tra i calciatori della serie A. Dopo un quadro generale della situazione, i focus su difensori e attaccanti, ecco i centrocampisti. Quali i migliori per le vostre squadre al Fantacalcio? Proviamo a scoprirli.

Fantacalcio 2012 2013, focus sui difensori. Leggi

Fantacalcio 2012 2013, focus sugli attaccanti

I portieri

Il quadro generale della situazione

ATALANTA
Maxi Moralez (sarebbe a nostro avviso una seconda punta, ma molti lo annoverano tra i centrocampisti) è un colpo da non lasciarsi sfuggire. Stesso discorso vale per Luca Cigarini, giunto all'anno decisivo per la sua carriera: entrare fra i grandi o restare uno qualunque. Il ragazzo ci sa fare e certamente darà il massimo.

BOLOGNA
Guarente e Pazienza non assicureranno tantissimi gol, ma senz'altro tanta quantità ed un rendimento costante

CAGLIARI
Un nome su tutti. Quello di Radja Naingollan. Classe, quantità, eleganza e golletti che non fanno mai male. In estate è stato conteso dalle grandi, qualcosa vorrà pur dire.

CATANIA
Il centrocampo è il reparto più compatto dei rossazzurri. Izco potrebbe confermarsi sui livelli delle passate stagioni, Castro potrebbe rivelarsi una piacevole novità. Ma se proprio dobbiamo scegliere un nome, puntiamo su Biagianti.

CHIEVO
Luca Rigoni è da ormai un perno dei clivensi, meglio spendere qualche spicciolo per lui. Marco Rigoni nelle prime due giornate non è stato ancora impiegato da Di Carlo. Riuscirà a confermare la stagione vissuta al Novara? Ne dubitiamo.

FIORENTINA
Pochi dubbi per quanto riguarda i viola. Borja Valero confermerà senz'altro quantodi buono fatto vedere al Villarreal (al netto dell'ultima stagione conclusa con la retrocessione). Bene anche Cuadrado, stantuffo in grado di regalare ottimi voti e qualche gol.

GENOA
Merkel cresce partita dopo partita, ma segnaliamo anche Jorquera, che dopo un anno di ambientamento è pronto per il salto di qualità.

INTER
Sneijder, Cambiasso e Gargano. Se è quasi impossibile acquistarli in blocco, almeno tente presente la nostra graduatoria di preferenza.

JUVENTUS
Sarebbe facile dire Pirlo, Marchisio o Vidal. Ma Pogba potrebbe essere la sorpresa (e oltretutto costa poco).

LAZIO
Uno tra Ederson ed Hernanes va preso assolutamente. I due brasiliani si lasciano preferire a Ledesma, che segna meno.

MILAN
Anche in questo caso c'è l'imbarazzo della scelta. Proviamo ad usare il metodo formula 1: Prima fila Boateng/Montolivo; seconda Nocerino/De Jong

NAPOLI
Ovviamente Hamsik, naturalmente Inler. Ma occhio pure all'outsider Donadel, che quest'anno sarà impegnato con maggior frequenza da Mazzarri.

PALERMO
Partenza ad handicap per i rosanero. Sannino ha un compito difficile, Bertolo potrebbe dargli una consiste mano.

PARMA
Nelle fila gialloblù tanta quantità, ma pochi gol. Se ci si vuole assicurare anche qualità, corsa e dribbling ecco allora Biabiany: con il passare delle giornate potrebbe diventare uno dei punti di forza della quadra di Donadoni.

PESCARA
Il centrocampo degli abruzzesi davvero ci spiazza. Chi consigliare? Emmanuel Cascione e Weiss potrebbero reggere la barracca

.

ROMA
De Rossi scontato. Ma i vari Tachtsidis, Bradley e Florenzi andranno incontro ad una ottima stagione.

SAMPDORIA
I blucerchiati potrebbero essere una delle liete sorprese del torneo di serie A. Pedro Obiang ed Andrea Poli due talenti su cui poter scommettere.

SIENA- I toscani si affidano a D'Agostino: beh, fatelo anche voi.Perché c'è poco altro nella banda Cosmi.

TORINO
Alessio Cerci è il pupillo di Ventura. Logico aspettarsi un impiego costante, anche in virtù delle quyalità dell'ex esterno della Fiorentina. Matteo Brighi, inoltre, è destinato a diventare perno del reparto.

UDINESE
I bianconeri hanno ceduto Asamoah e Isla, dei big è rimasto il solo Armero. Se Maicosuel mette la testa a posto diventerà un trascinatore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019