Excite

Fabiano-Milan, 14 milioni non bastano

Le dichiarazioni d'amore dei giorni scorsi di Luis Fabiano al Milan avevano rincuorato i tifosi rossoneri, delusi dalla cessione di Kakà e in attesa di qualche colpo di mercato. L'apertura della trattativa fra i dirigenti di via Turati e il Siviglia avevano poi fatto pensare che il nazionale verdeoro fosse davvero a pochi passi dal vestire la maglia del Diavolo Rosso, ma con il passare dei giorni il fuoco dell'operazione ha iniziato progressivamente a spegnersi. La distanza fra quanto il Milan ha offerto e quanto il club andaluso vuole rende infatti più che problematico lo sbarco del verdeoro all'ombra della Madunina. L'agente di Luis Fabiano, Josè Fuentes, ha confidato in esclusiva a Calciomercato.it il suo stato d'animo e il suo parere riguardo l'operazione rossonera: "Sono pessimista". Il procuratore ha rivelato le condizione attuali della trattativa. "Il Milan ha fatto un'offerta di 14 milioni. Una cifra non sufficiente per acquistare il centravanti della nazionale brasiliana. 14 milioni è un prezzo che svalorizza il calciatore. Non si può fare, il Siviglia non lo può fare e ha tutte le ragioni per non farlo. Noi ora aspettiamo di vedere se ci sarà una seconda offerta del Milan per Luis Fabiano, però se il Milan questa seconda offerta non la fa è chiaro che il club rossonero non ha tutto questo interesse a prendere Luis Fabiano".

Calciomercato, tutte le trattative

"SIAMO SCONTENTI" - L'atteggiamento del Milan, poco combattivo, non piace a Luis Fabiano. "Non siamo arrabbiati, siamo scontenti" ha dichiarato Fuentes "non siamo preoccupati perché la vita continua, siamo scontenti perché ci eravamo fatti l'idea di andare a giocare al Milan, il Milan aveva detto che lo voleva, Luis Fabiano aveva detto a tutto il mondo che voleva andare al Milan, e ora invece molto probabilmente non andrà al Milan, perché il Milan non rinforza la prima offerta". Fuentes afferma poi come lo stato d'animo sia in caduta libera negli ultimi giorni: "Io ero più ottimista la scorsa settimana, oggì, lunedì, non lo sono più. Mi sto rendendo conto che il Milan non vuole davvero prendere Luis Fabiano, se lo volesse farebbe qualcosa, non uno sforzo, ma un passo normale, quello che normalmente bisognerebbe fare per prendere il centravanti della Seleçao".

PREZZO - 14 milioni non bastano per Luis Fabiano, per Fuentes ce ne vogliono almeno sei in più: "La mia personale opinione è che il prezzo giusto per Luis Fabiano siano 20 milioni. Non sto dicendo che questo sia il prezzo di Luis, ma secondo me visto le cifre che girano nel calciomercato 20 milioni è il prezzo giusto"

LA QUESTIONE RIO - Alcuni rumors hanno rivelato che ci sono dei problemi fra il fondo d'investimento che gestisce una parte del cartellino del giocatore e il Siviglia. "La Rio è un altra cosa che non ha niente a che vedere con me: è un contratto commerciale, non ha niente a che vedere nemmeno con il calciatore. Il Milan deve negoziare con il Siviglia, il Siviglia poi sistemerà le cose con la Rio".

PERCENTUALI - Il gioco delle percentuali in questa situazione è un azzardo: "E' molto difficile esprimere una percentuale" ha detto Fuentes a "Tutto quello che posso dire è che se prima ero ottimista ora sono pessimista, perché non vedo l'interesse del Milan, non ci sono movimenti".

LA POSIZIONE DEL SIVIGLIA - A breve non sono previsti incontri fra le parti: "Non credo che ci saranno incontri fra il Milan e il Siviglia" ha rivelato il procuratore del verdeoro "Il Siviglia non si muove, ha un calciatore che è un nazionale brasiliano, se gli altri lo vogliono devono mostrare interesse. Il Milan ha mostrato un interesse di 14 milioni, che è una cifra che va bene per aprire le trattative, ma non per prendere un calciatore del genere".

IL FUTURO DI LUIS FABIANO - Se la trattativa con il Milan salta, il destino del brasiliano sarà ancora andaluso: "La vita continua...Noi non abbiamo alternative, abbiamo un contratto con il Siviglia, la speranza di Luis Fabiano era giocare in una grande squadra, ma visto come stanno andando le cose..se con il Milan non va, Luis Fabiano resterà al Siviglia".

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020