Excite

Europei di calcio a 5! L’Italia batte il Belgio

Grande calcio in scena a Debrecen dove la nazionale di calcio a 5 ha cominciato l’Europeo d'Ungheria e l’esordio è stato più che mai positivo con una secca vittoria per 4-0 sul Belgio, risultato che permetterà alla nazionale azzurra di qualificarsi ai quarti di finale con un pareggio sabato 23 quando incontrerà la formazione ucraina (ore 18.30).

A fare la differenza nella formazione di Menichelli sono stati senza dubbio Saad e Baptistella. E’ proprio di Saad il gol che sblocca l’incontro con un mancino preciso da 12 metri che fulmina il portiere belga mettendo sulla buona strada l’incontro. L’Italia poi lascia giocare gli avversari che lentamente guadagnano metri e trovano il pallino del gioco andando per due volte vicino al pareggio, prima con un palo esterno preso da Sababti e poi con un tiro di Chaibai al quale Feller si oppone da campione.

Ma è solo un’illusione, infatti ad inizio della ripresa si svegliano ancora i due d’oro, con Baptistella che serve un passaggio chirurgico a Saad che sempre col sinistro insacca la rete del 2-0, prima del rigore concesso per un fallo su Aabbassi realizzato da Ippoliti. Sul 3-0 allora il Belgio mette il naso fuori, ma ci pensa ancora una volta Feller a sedare le mire della formazione nord europea quando al 17’ minuto Baptistella chiude i conti sul 4-0 con un destro imprendibile su schema da fallo laterale.

Si inizia alla grande, ora c’è solo da centrare la qualificazione. Intanto i padroni di casa dell’Ungheria sono stati battuti 3-1 dall’Azerbaijan, oggi invece tocca a Spagna-Bielorussia a Debrecen alle ore 18, mentre alle 20 si gioca Russia-Slovenia a Budapest.

Foto: sportlive.it

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017