Excite

Europei 2016 alla Francia

Sarà la Francia ad organizzare gli europei del 2016. Così ha deciso l'Uefa, che doveva scegliere tra le candidature del paese transalpino, l'Italia e la Turchia.

Grande delusione per l'Italia, rappresentata politicamente a Ginevra dall'onorevole Rocco Crimi (per la Francia c'era Sarkozy e già questo dava la misura delle reali possibilità del bel paese di strappare la vittoria) ed esclusa persino dal ballottaggio.

43 voti sono andati alla Francia, 38 alla Turchia, appena 23 all'Italia. La Francia ha poi successivamente battuto 7-6 la Turchia. La federcalcio ha espresso malumore nei confronti di Michel Platini:'Ha presentato a Sarkozy tutti i membri del comitato esecutivo dell'Uefa, l'Italia è stata snobbata'.

Esprime soddisfazione il presidnete della federcalcio francese, Jean-Pierre Escalettes: 'Grande gioia per la nostra nazione. Complimenti anche a Italia e Turchia per l'ottimolavoro svolto. La fiducia riposta nella Francia non verrà tradita'.

'Questa votazione dimostra che l'Uefa è democratica e il suo presidente non è un despota' commenta Michel Platini 'se così fosse, ci sarebbe stato un 13-0-0 finale, mentre la Francia ha vinto 7-6. Grazie a questa manifestazione, il paese potrà offrire nuovi stadi, nuove strutture. E' una grossima occasione'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018