Excite

Europei 2012: Spagna favorita! Germania e Olanda inseguono. L'Italia? Un'incognita!

  • infophoto

Domani sera, prendono il via gli Europei di calcio 2012 in programma in Polonia e Ucraina, dall' 8 giugno al 1° luglio 2012, che vedrà la Spagna Campione del Mondo e d'Europa favorita d'obbligo per la vittoria finale. Seguono Germania e Olanda

Molto più indietro troviamo la nostra Nazionale. Anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo non gode dei favori dei bookmakers.

Guida Europei 2012: calendario partite, gironi, stadi

L'Italia si presenta alla saga europea con una Nazionale giovane e inesperta a livello internazionale, con solo due calciatori che vantano esperienze internazionali ed esperienze importanti: Buffon e Pirlo. E poi tante promessse, come Balotelli e Cassano, ai quali sono affidate le speranzae in attacco.
Giovinco e Borini potrebebro rappresentare le sorprese.

Europei 2012, ecco i 23 azzurri

Da valutare l'inserimento di Di Natale (bomber indiscusso in campionato, ma in attesa di conferme in Nazionale) e di Cassano, che non presenta una buona condizione di forma, visto il lungo periodo di stop che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco.

E' la prima volta che la Nazionale italiana non parte favorita in una competizione internazionale negli ultimi 3 decenni.

Stando alle quote dei bookmakers, la Spagna è la favorita d'obbligo, data a 3,75.
A seguire, la Germania con una quota pari a 4.00, l'Olanda con quota 7,50 e l'Inghilterra di Hodgson e la Francia a 11.00, mentre l'Italia di Prandelli è quotata a 15,00.
Staremo a vedere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017