Excite

Europa League, finale Atletico Madrid-Fulham

I risultati delle semifinali di Europa League disputate ieri sorridono all'Italia. L'Amburgo, eliminato dal Fulham, non consente alla Germania di superarci nel ranking Uefa. Il football tricolore tiene il terzo posto, l'ultimo che permetta di portare 4 squadre in Champions League. Un soprasso che,però,potrebbe essere solo rimandato di qualche giorno, il destino del calcio nostrano dipenderà dalla finalissima di Madird, Bayern Monaco-Inter.

FULHAM-AMBURGO - I londinesi allenati da Roy Hodgosn sfruttano lo 0-0 rimediato all'andata, perchè trovano nella tana di Craven Cottage un fortino sinora inespugnato in Europa League. Liddove la Juventus cadde rovinosamente, 4-1, l'Amburgo conosce un'amara sconfitta resa più cocente dalla rimonta del Fulham. Il vantaggio tedesco si concretizza nel primo tempo con Petric, nella ripresa rimonta inglese con Davies e Gera. Fulham ad Amburgo per la finalissima del 12 maggio, gara che vedrà i padroni di casa solo spettatori.

LIVERPOOL-ATLETICO MADRID - L'Inghilterra, finita ai margini in Champions , sognava una finale tutta per sé in Europa League.Speranze rese vane dall'Atletico Madrid che raggiunge il Fulham in finale. Aquilani pareggia l'1-0 dell' andata, nei supplementari Benayoun avvicina i reds alla qualificazione, Forlan mette dentro il 2-1.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018