Excite

Europa League 2015 su Mediaset: orario e diretta delle partite di Napoli, Inter, Torino e Fiorentina

  • Getty Images

Concluso il quarto turno di Champions League, è stasera la volta dei protagonisti dell'Europa League andare in campo per conquistare la qualificazione al turno successivo della seconda competizione europea. In campo, ovviamente, le quattro squadre italiane in lotta per un posto ai sedicesimi di finale e, al momento, tutte al primo posto nel proprio girone (solo il Napoli a pari merito) Come sempre, orari differenti: Inter e Torino, infatti, giocheranno alle ore 19 mentre Napoli e Fiorentina stavolta scenderanno in campo alle ore 21.05.

Non facile l'impegno dei nerazzurri sul campo del Saint- Etienne. Dopo il pareggio a reti bianche nella gara di andata e la sconfitta in campionato a Parma, Mazzarri vuole tornare a vincere per guadagnare la qualificazione anticipata. Per l'occasione non avrà Johnatan, D'Ambrosio e M'Vila, ma ritrova a disposizione alcuni elementi importanti come Nagatomo, Osvaldo e Guarin. In porta Carrizo, Kovacic non può mancare a supporto di Icardi e Palacio con Osvaldo pronto a subentrare. La partita sarà visibile in diretta dalle ore 19 sui canali Mediaset Premium Calcio HD e su Premium Play in streaming.

In Finlandia, invece, il Torino affronterà l'Helsinki in un clima che si preannuncia difficile. I tanti impegni suggeriscono a Ventura di far ruotare i giocatori, di sicuro mancherà Amauri fermato a Torino dalla febbre. Granata primi in classifica con 7 punti, in caso di vittoria potrebbe arrivare la qualficazione. Basha e Bovo non recuperano, Molinaro in dubbio, Bruno Peres dà comunque garanzie. Davanti potrebbe trovare spazio Barreto con Larrondo. Partita visibile in diretta dalle ore 19 su Mediaset Premium Calcio HD ed in streaming su Premium Play.

Alle 21.05, invece, sarà il turno dello stadio San Paolo accendere i riflettori su Napoli- Young Boys. Reduce dalla splendida vittoria sulla Roma, la squadra di Benitez sembra aver ritrovato tono e fiducia. Il tecnico spagnolo ha già detto che ci sarà molto turnover, ma che allo stesso tempo non vuole cali di tensione. La situazione nel girone è delicata con tre squadre appaiate a 6 punti e il Napoli, se vuole andare avanti in Europa, dovrà vincere questa sera. Possibile riposo iniziale per l'attacco titolare, dentro Mertens, De Guzman e Zapata. A centrocampo David Lopez non ce la fa, al suo posto Inler. In difesa spazio a Britos e Henrique. Partita in diretta tv su Italia 1 dalle ore 21.05, su Premium Calcio o in streaming sul servizio Premium Play.

Mario Gomez torna in campo: guarda il gol in Juventus- Fiorentina di Europa League

Infine Fiorentina- Paok Salonicco. Viola in difficoltà perenne. Rientrato Gomez, si è infortunato Bernardeschi (ne avrà per 5 mesi). Montella vuole più grinta da parte dei suoi e anche Pizarro in conferenza stampa a spronato i compagni a mettere maggiore cattiveria sul campo. Contro la capolista del campionato greco l'intenzione è quella di prendere i tre punti e la qualificazione. Dopo oltre un mese di assenza dovrebbe tornare dal primo minuto Mario Gomez. Proprio l'attaccante tedesco lo scorso anno realizzò un gol contro la Juventus in Europa League al rientro. Ad affiancarlo Vargas ed Ilicic. Tra i pali Tatarusanu, in difesa spazio a Richards e Pasqual sulle fasce con Tomovic e Basanta centrali. Anche in questo caso diretta dalle 21.05 sui canali Mediaset Premium Calcio e su Premium Play.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020