Excite

Europa League 2014, Juventus-Fiorentina e Porto-Napoli: formazioni e diretta tv

  • Getty Images

Juventus-Fiorentina e Porto-Napoli, tre club italiani scendono stasera in campo per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Cresce l'attesa per il 'derby' tra Montella e Conte, a maggior ragione dopo le polemiche scaturite dalla frase ironica tweettata dal club bianconero al termine della partita vinta domenica.

CONTE - L'allenatore salentino non si fida dei Viola: "Non sarà una partita semplice perché la Fiorentina può concentrare tutte le proprie forze sull'Europa League, visto che in campionato non ha molto da dire, mentre noi inseguiamo un biettivo importantissimo, il terzo Scudetto consecutivo".

"Teniamo molto a questa competizione perché è una occasione di crescita a livello internazionale per un gruppo che in Europa non ha ancora molta esperienza".

A centrocampo saranno Vidal e Marchisio ad agire accanto a Pirlo. Si profila la panchina per Pogba. "Paul stanco? in estate ha giocato il mondiale under 20 e per questo ha fatto pochi giorni di vacanza, non può rendere sempre al meglio, ci sta che riposi".

MONTELLA - "Quando giochi contro la Juventus è lei a decidere l'andamento della partita, per forza e per Storia. Noi però ce la giocheremo, abbiamo bisogno di giocare almeno un gol", le parole del tecnico dei toscani.

La formazione: "Borja Valero l'ho visto molto sereno, sarà della partita, lo stesso discorso vale per Savic". In attacco Ilicic agirà alle spalle di Matri, cercando di dare la scossa ad un attacco che segna col contagocce.

LA RIVALITA' - Fiorentina-Juventus non è mai una partita come le altre, si sa "...Ma mi auguro che le tifoserie ci sia solo una sana rivalità, non è mai bello ascoltare certi cori, anche se dal campo non sempre è tutto percepibile".

BENITEZ - Il Napoli è volato ad Oporto, dove tenterà di mettere già stasera una ipoteca sulla qualificazione. "Sarò felice se dovessimo riuscire a vincere", le dichiarazioni di Benitez "ma la partita che conterà sarà quella del San Paolo, al ritorno".

PROBABILI FORMAZIONI PORTO-NAPOLI (ore 19)
Porto (4-3-3): Helton; Danilo, Maicon, Mangala, Alex Sandro; Defour, Fernando, C. Eduardo; Quaresma, Jackson Martinez, Varela. All.: Castro.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
Arbitro: Kralovec (Rep. Ceca)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FIORENTINA (ore 21.05)
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente. All.: Conte. Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Gonzalo
Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Matri. All.: Montella.
Arbitro: Kuipers (Olanda)

DIRETTA TV, JUVENTUS-FIORENTINA: ore 21.05 Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201-252). Telecronaca di Riccardo Trevisani e commento tecnico di Luca Marchegiani. A bordocampo Giovanni Guardalà e Andrea Paventi.
Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370 - 381). Telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Aldo Serena. A bordocampo le interviste di Claudio Raimondi e Gianni Balzarini. In chiaro su Canale 5/HD.

DIRETTA TV, PORTO-NAPOLI: ore 19.00 su Sky Calcio 1 HD (canale 251). Telecronaca di Federico Zancan e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordocampo le interviste di Massimo Ugolini.
Premium Calcio, Premium Calcio 3 e Premium Calcio HD (canale 370 - 373 - 381). Telecronaca di Fabrizio Ferrero e commento tecnico di Andrea Agostinelli. A bordocampo le interviste di Carlo Landoni.

Streaming: Fiorentina-Juventus e Porto-Napoli saranno disponibili anche in streaming su Premium Play e Sky Go.

TABELLONE COMPLETO OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2013/2014

19:00 Basilea-Salzburg
19:00 FC Porto-Napoli
19:00 Ludogorets-Valencia
21:05 Alkmaar-Anzhi
21:05 Juventus-Fiorentina
21:05 Lione-Plzen
21:05 Siviglia-Betis
21:05 Tottenham-Benfica

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019