Excite

Euro 2008, la Georgia aiuta l'Italia

Mentre a Siena Donadoni provava una formazione sperimentale in amichevole contro il Sudafrica (guarda le foto del 2-0, con doppietta di Lucarelli), da Tbilisi arrivavano ottime notizie per noi.

La Scozia, leader del Gruppo B, ha infatti subito un'inattesa sconfitta in casa della Georgia, andando a compromettere pesantemente la propria qualificazione (nella foto, la delusione dello scozzese Shaun Maloney). A gioire sono Italia e Francia, un passo più vicini alla qualificazione per Euro 2008. La Georgia è riuscita ad imporsi per 2-0, grazie alle reti di Mchedlidze (17enne attaccante dell'Empoli) e Siradze. Per poco ci faceva un favore anche la Francia, che solo negli ultimi minuti è riuscita a battere la Lituania (2-0, doppietta di Henry).

Adesso la situazione del nostro gruppo vede Francia a 25 punti, Scozia a 24 e Italia a 23. Ma se ai nostri rivali manca solo una partita, noi ne abbiamo due tra cui quella scontata contro le Far Oer. Ci basterà dunque un pareggio in Scozia il 17 novembre per centrare l'obiettivo qualificazione.

Negli altri gruppi il risultato clou è la sconfitta dell'Inghilterra in Russia: gli inglesi ora rischiano pesantemente di non farcela, superati da Croazia e Russia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017