Excite

El Shaarawy rivela: "Sogno i Mondiali 2014 con l'Italia"

  • Foto:
  • ©LaPresse

La giovane età non sembra intimorirlo minimamente nonostante abbia appena finito gli esami di maturità. Ad ottobre compirà 19 anni Stephan El Shaarawy e potrebbe già essere la sorpresa del nuovo Milan 2011-2012 considerando le sue parole: 'Io vado al Milan per giocare. I primi mesi saranno decisivi - chiarisce al mensile 'Guerin Sportivo' - spero di giocare molte amichevoli, così valuteranno le mie capacità'.

Non arriva al Milan in punta di piedi ma già sogna in grande il talento italiano dopo l'ottima stagione disputata in Serie B con la maglia del Padova con cui ha sfiorato di un soffio l'approdo in Serie A: 'Il mio sogno? Giocare i Mondiali in Brasile nel 2014 con la maglia dell'Italia. Cassano? Un grandissimo professionista. Se saremo in concorrenza ci giocheremo il posto, rispettandoci a vicenda. Non ho mai avuto l'occasione di giocare con lui, ma non sarà un problema'.

Dopo aver giocato da giovanissimo con il Genoa targato Gasperini ora se lo ritroverà di fronte in un derby speciale tra Milan ed Inter: 'Gasperini all'Inter? Lo ringrazio. Da lui ho imparato tanto. Il paragone con Kakà? È quello che mi dicono in molti, qua­si tutti qui al Milan. Anche Galliani mi ha fatto molti complimenti, si è augurato che io possa diventare come Ricky'. Le premesse per far infiammare San Siro ci sono tutte: resta da vedere come si adatterà ai nuovi metodi di Massimiliano Allegri che potrebbe lanciarlo nel suo 4-3-1-2 alle spalle del tandem d'attacco Pato-Ibrahimovic per un tridente che già fa sognare i tifosi rossoneri.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017