Excite

El Shaarawy parte dal Monaco: Milan perde i soldi, può andare alla Juventus

  • Getty Images
Stephan El Shaarawy lascia il Monaco, con tanto di beffa per il Milan. I rossoneri infatti avrebbero ottenuto il bonus di 13 milioni di euro alla presenza numero 25: ma la squadra del Principato ha deciso di scaricare il Faraone che diventa un uomo per il calciomercato di gennaio. E torna così in auge l'ipotesi che lo porta alla Juventus.

Leggi anche: Mauro Icardi rapinato a Milano

El Shaarawy al Milan non troverebbe spazio: nel suo ruolo c'è già Giacomo Bonaventura che sta facendo molto bene, siglando molti goal e sfornando numerosi assist. Difficile pensare che possa accettare un ruolo di rincalzo nell'anno degli Europei. La Juventus sta così cercando di capire gli spiragli: l'allenatore Massimiliano Allegri ha sempre apprezzato le qualità del Faraone, che potrebbe essere utile alla causa bianconera per la sua duttilità. Ma il Milan è intenzionato a fissare di nuovo il prezzo di 14 milioni di euro.

Al momento El Shaarawy ha più estimatori all'estero che in serie A. In Premier League fa gola a molti club, ma lui preferirebbe tornare in Italia possibilmente in una squadra che possa garantirgli una presenza costante nell'undici titolare. Insomma, la situazione resta complicata: l'attaccante rappresenta in teoria una buona occasione per molte società. Ma nei fatti rischia di essere troppo costoso. Un punto, comunque, è certo: non rientra più nei piani del Monaco, che pure in estate lo aveva presentato come un grande colpo di calciomercato.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017