Excite

E' sempre Messi show: il Barcellona vince il primo 'titulo'

  • LaPresse

Il Barcellona si aggiudica il primo 'titulo' battendo 3-2 nella finale di ritorno della Supercoppa di Spagna il Real Madrid di Josè Mourinho che nel finale perde le staffe e viene immortalato mentre litiga con il vice di Guardiola che viene toccato dallo 'Special One'.

Potrebbero arrivare sanzione per il tecnico delle Merengues ma la realtà è che il Barcellona, nonostante una preparazione deficitaria e nonostante abbia avuto parecchi giocatori tornati da poco dalle vacanze, vince la Supercoppa di Spagna 2011 e si aggiudica quindi la prima sfida con il Real Madrid. Il vantaggio blaugrana firmato da Iniesta nel primo tempo aveva portato in vantaggio il Barcellona con il pareggio del solito Cristiano Ronaldo. Messi riportava avanti la formazione di Guardiola con il nuovo pari del francese Benzema che a pochi minuti dalla fine sembrava voler significare supplementari. Ma all'88' cross dalla destra per Lionel Messi che firma il 3-2 facendo esplodere il 'Camp Nou'.

Brutto finale con il fallaccio di Marcelo su Fabregas costato il cartellino rosso al calciatore brasiliano con i rossi sventolati dall'arbitro anche nei confronti di Oezil e di Villa. Josè Mourinho perde la pazienza e colpisce con un buffetto il vice di Guardiola Vilanova.

Ecco il tabellino del match:

BARCELLONA-REAL MADRID 3-2

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Abidal; Busquets (40'st Keita), Xavi (37'st Fabregas), Iniesta; Pedro, Messi, Villa (28'st Adriano). A disp.: Pinto, Fontàs, Thiago Alcantara, Sanchez. All.: Guardiola.
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Carvalho, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira (1' st Marcelo); Di Maria (19'st Higuain), Oezil (33'st Kakà), C.Ronaldo; Benzema. A disp.: Adàn, Albiol, Arbeloa, Callejon. All.: Mourinho.
ARBITRO: Fernandez Borbalan.
MARCATORI: 15' Iniesta (B); 20' Ronaldo (R); 45' Messi (B); 37' st Benzema (R); 43' st Messi (B).
AMMONITI: Khedira (R), Xavi (B), Mascherano (B), Ronaldo (R), Pepe (R), Sergio Ramos (R), Coentrao (R).
ESPULSI: 49'st Marcelo (R), Oezil (R), Villa (B).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017