Excite

E' fatta per Federico Macheda alla Sampdoria

Federico Macheda può essere considerato il nuovo attaccante della Sampdoria. La società blucerchiata di Garrone ha concluso l'accordo con il Manchester United per un prestito di sei mesi fino a giugno per poi tornare alla base. Bruciata quindi la concorrenza di Fiorentina, Juventus e soprattutto Lazio che resta dunque alla ricerca di un attaccante, come richiesto espressamente dal tecnico biancoceleste Edy Reja.

Speciale Calciomercato gennaio: ecco come cambia la Serie A

A sostituire dunque nei cuori della tifoseria il neo milanista Antonio Cassano, sarà la giovane punta del Manchester United Federico Macheda che Sir Alex Ferguson ha deciso di mandare in prestito sei mesi per giocare con continuità. La formula scelta sarà quella del prestito secco, senza diritto di riscatto. Dopo l'addio alla Samp di Cassano, era necessario per la squadra di Di Carlo l'ingaggio di un attaccante che potesse ben conciliarsi con Pazzini.

Torna quindi in Italia il 19enne attaccante cresciuto nelle giovanili della Lazio per poi passare dal 2007 al 2010 3 anni passati alla corte del Manchester United sotto l'attenta guida di Ferguson che ha preteso garanzie di spazio prima di mandarlo via in prestito. Quattro reti siglate in Premier League con sole 16 presenze all'attivo.

Un futuro ancora da scrivere per Macheda che da gennaio farà coppia con Giampaolo Pazzini per un nuovo attacco che potrebbe vedere l'ingresso di un altro elemento viste le tante richieste giunte per Guido Marilungo: si parla di Jaime Rodriguez del Porto che potrebbe arrivare in luogo di Federico Rodriguez, seguito dalla società blucerchiata ma finito dal Belavista al Penarol.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017