Excite

Durban, la scheda

E' la città più grande della provincia del KwaZulu-Natal nella Repubblica Sudafricana ed è un importante centro portuale. Si sta parlando di Durban, situata sulla costa dell'Oceano Indiano. Qui si svolgerà una delle due semifinali della Coppa del Mondo FIFA. Tra le attrazioni di Durban si possono annoverare i risciò sui quali fare un giro, le spiagge dove trascorrere il tempo libero e l'UShaka Marine World, ossia il più grande parco a tema dell'Africa.

Governo e popolazione

Sindaco della città è Obed Mlaba. La popolazione di Durban supera i 3 milioni di abitanti. La storia della città affonda le sue radici nel 25 dicembre 1497, quando il navigatore portoghese Vasco da Gama approdò in un porto naturale sull'Oceano Indiano lungo la costa africana. Il navigatore diede a questa costa il nome 'natal' e al porto naturale 'Rio De Natal', successivamente chiamato Port-Natal. Nel 1823, poi, il commerciante britannico Henry Fynn ottenne del re zulù Shaka il permesso di stabilire un porto commerciale permanente a Port-Natal che nel 1835 è stato ribattezzato Durban in onore del governatore della Colonia del Capo, Sir Benjamin d'Urban.

Clima

Il clima della città è umido subtropicale.

Turismo

Durban si trova al centro di una regione balneare e turistica che si estende per 500 km, per questo oltre ad essere meta di turisti è anche luogo di passaggio per raggiungere le spiagge e le città costiere. Numerosi i siti turistici della città, tra cui la Waterfront (Golden Mile), ossia la passeggiata di oltre un chilometro sul lungomare costeggiato da hotels, ristoranti e parchi d'attrazione; l'uShaka Marine World; l'orologio Da Gama, presso Victoria Embankment, offerto nel 1877 dal governo portoghese in ricordo di Vasco da Gama; i giardini botanici; a spiaggia di South Beach.

Foto: flickr.com

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017