Excite

Serie A: due turni di stop per Mexes, reintegrato Mutu

Mano pesante del Giudice Sportivo Tosel che ha squalificato per due giornate il difensore francese della Roma Philippe Mexes che, stando al documento ufficiale, al termine del match della 23° giornata Roma-Brescia 'al rientro negli spogliatoi, ha rivolto al Quarto Ufficiale un epiteto insultante'.

Juventus indignata: 'Arbitri? Calciopoli è finita!'

Brutte notizie dunque in casa giallorossa con il tecnico Claudio Ranieri che sarà costretto a rinunciare al difensore nelle delicatissime sfide contro Inter e Napoli, che potrebbero essere decisive ai fini della stagione. Si attende un eventuale replica da parte della società giallorossa che potrebbe presentare in queste ore il ricorso per la decisione del Giudice Sportivo. Una giornata di squalifica invece è stata inflitta ad altri tre giocatori per somma di ammonizioni: si tratta di Candreva del Parma, Pazienza del Napoli e Poli della Sampdoria. Tra le società, invece, ammende a Roma (8.000 euro), Chievo (3.000 euro), Fiorentina, Genoa, Juventus (1.000 euro).

Altra notizia importante in Serie A riguarda la Fiorentina visto che già nella giornata di ieri Andrea Della Valle aveva anticipato la decisione ma solo oggi è arrivata l'ufficialità attraverso un comunicato apparso sul sito della società viola: 'L'ACF Fiorentina comunica che il calciatore Adrian Mutu, domani venerdì 4 febbraio, sarà reintegrato nella Rosa della Prima Squadra e risulterà, pertanto, a disposizione del tecnico Sinisa Mihajlovic'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018