Excite

Dominio Milan: poker all'Arsenal in Champions

  • Infophoto

Il Milan stravince contro l' Arsenal negli ottavi di Champions League. I rossoneri vanno in gol con Boateng, Robinho (doppietta) e un Ibrahimovic stratosferico.

E' stata una partita in discesa per i rossoneri con un dominio netto in tutte le zone del campo.
A dirla tutta, ci si aspettava molto di più dalla formazione di Wenger, apparsa inconsistente e priva di idee in tutti i reparti del campo.
I Gunners hnno letterlamente sfigurato, con il solo Van Pierse che si è distinto, semza riuscire a cambiare il ritmo della partita.

Mattatore assoluto della serata è stato ancora un volta Ibrahimovic. Lo svedese ha giocato una partita memorabile, fornendo assist di pregevole fattura per tutta la partita, suggerendo i due gol di Robinho e segnando il 4-0 su rigore.

Il primo gol è di Boateng, con un tiro di destro violento e spettacolare, suggerito da un perfetto assist di Nocerino.
Il secondo gol è propiziato ancora dallo svedese, che si invola sulla fascia sinstra, entra in area e calibra un cross perfetto per la testa dell 'accorrente Robinho, che sigla il 2-0.

Robinho segna anche il 3-0 con un perfetto ed angolatissimo tiro di destro dal limite dell'area, che si insacca alla destra del portiere. L'assist, neanche a dirlo, è ancora di Ibrahimovic, che segna il definitvo 4-0 su calcio di rigore.

Nonostante il dominio netto del Milan, da registare anche due parate spettacolari di Abbaiti su Van pierse e l'ingresso di Henry nel secondo tempo, che saluta l'Arsenal definitivamente prima approdare negli Stati Uniti.

A fine gara, mister Allegri puo ritenersi soddisfatto: "La gara di Udine conta molto per il campionato, ma stasera la squadra ha giocato compatta, stretta nelle linee, lasciando poco spazio. In questo modo poi vengono fuori le qualità. Abbiamo fatto tantissima attenzione: le punte hanno rincorso anche a metà campo. Questo è lo spirito giusto per vincere.
Le motivazioni in Champions sono completamente differenti. A Udine avevamo scelto una formazione iniziale con due leggeri davanti, abbiamo preso il gol con il primo tiro in porta dell'Udinese, poi una squadra come l'Udinese ti concede molto meno dell'Arsenal".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018