Excite

Diritti Tv, la Champions a Mediaset

Le reti Mediaset si sono aggiudicate la trasmissione della Champions LEague per il triennio 2012-2015. Ad annunciarlo è stato la stessa azienda milanese in un comunicato ufficiale.

'Si tratta di una novità senza precedenti' si legge nella nota 'e >Mediaset si è aggiudicata il diritto di prima scelta del mercoledì che consentirà ai tifosi di vedere in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali disputate con certezza da squadre italiane. Partita che, contrariamente a oggi, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv'.

Mediaset trasmetterà in chiaro le semifinali che vedranno eventualmente protagoniste club italiani più la finalissima. 'La Champions League è un torneo che acquista ancor più valore sportivo a causa della riduzione a due delle squadre italiane che disputeranno sicuramente la Champions League. Questo significa che saranno iscritte ai vari turni di Europa League club di prima grandezza: la vincitrice della Coppa Italia e, dopo i playoff, la quarta e la quinta classificate in Campionato. In più, giocheranno in Europa League anche le eventuali squadre italiane eliminate dalla Champions. Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020