Excite

Diego Armando Maradona, doppietta in amichevole: il video con i gol del Pibe de Oro

  • Twitter

Lo abbiamo imparato a conoscere: Diego Armando Maradona le cose migliori le ha sempre fatte vedere solo e soltanto in campo. Non ha convinto dal lato umano, non ha convinto senza dubbio come contribuente e ancora più nefasto è stato il suo apporto alla causa argentina nelle vesti di allenatore. Complicato anche il rapporto con i media e anche nel ruolo di commentatore le sue analisi non sono di certo passate alla storia (ultima la gufata all'Argentina: "In finale Messi segnerà due gol e alzerà la Coppa).

Clamoroso: sconfitta all'esordio per la nuova Juve di Allegri, vincono i dilettanti del Lucento

Ma il Pibe de oro e il suo sinistro sono nonostante tutto rimangono in grado di far emozionare gli appassionati di calcio: ancora una volta il numero 10 per eccellenza è stato capace di disegnare quelle traiettorie impensabili che lo hanno reso famoso venti anni fa. Anche ora che la carta d'identità segna i 54 anni di età.

Nuovo calendario serie A 2014-2015: ecco quando saranno sorteggiati

Succede quindi che durante un'amichevole a Cordoba, con un fisico chiaramente appesantito dagli anni, Maradona incanti la platea con una fantastica doppietta. Alla sua maniera, s'intende: prima il rigore, tirato con la freddezza che lo ha (quasi) sempre contraddistinto.

Guarda la spettacolare doppietta di Diego Armando Maradona

Ma l'immensa classe del suo piede sinistro è tutta racchiusa nel pallonetto con cui si prende gioco del portiere avversario. Delirio della folla presente e esultanza d'altri tempi dell'argentino: durante il resto della gara che non verrà ricordata di certi per i ritmi forsennati, vanno in scena gli altri colpi del repertorio del padre della Mano de Dios: un campionario infinito di tocchi, tacchi e genialità. Per alcuni istanti è sembrato come se tutti questi anni non fossero mai passati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019