Excite

DiBenedetto-Roma: oggi l'attesa firma

Nella giornata di oggi venerdì 15 aprile 2011 si scriverà un nuovo pezzo di storia della Roma che vedrà Thomas DiBenedetto diventare nuovo presidente della società giallorossa. Un momento storico dopo ben 18 anni di presidenza della famiglia Sensi che lascia spazio alla nuova cordata americana. Si attende soltanto la firma definitiva che arriverà con ogni probabilità oggi a Boston.

Il VIDEO della prima intervista italiana a DiBenedetto

Il 31 gennaio 2011 era scaduto il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisto della Roma con l'offerta americana che fin da subito è parsa in pole-position. Il 28 marzo c'è stato poi lo sbarco di DiBenedetto a Roma con l'incontro avvenuto con i vertici di Unicredit: in quella data sono state messe le basi per la chiusura della trattativa che porterà la cordata americana ad acquisire il 60% del club giallorosso.

La firma dovrebbe arrivare proprio oggi a Boston quando si comincerà a parlare poi del nuovo progetto che dovrebbe vedere in primo piano Franco Baldini e Walter Sabatini che entrerebbero a far parte della nuova società giallorossa. Tanti nomi invece per quanto riguarda il nuovo allenatore considerato che mancano ancora 6 giornate al termine del campionato e Vincenzo Montella sta svolgendo un ottimo lavoro alla ricerca di un piazzamento in Champions League. Il nome più gettonato è sempre quello di Carlo Ancelotti ma prima della fine del campionato non si saprà nulla di più sicuro considerata l'attenzione da riporre sul finale di stagione.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017