Excite

Derby Lazio-Roma posticipato: si gioca lunedì 25 maggio alle ore 18

  • Getty Images
Il derby Lazio-Roma, valido per la 37a giornata di serie A, è stato posticipato: la partita si gioca quindi lunedì 25 maggio alle ore 18. La richiesta del presidente laziale, Claudio Lotito, è stata soddisfatta, nonostante il secco "no" pronunciato dalla Roma. Non mancheranno ulteriori polemiche, anche perché la sfida è decisiva per il secondo posto in classifica che garantisce la qualificazione diretta alla Champions League (la terza classificata è invece costretta ai preliminari di agosto, sempre molto insidiosi).

Il video del discusso selfie di Totti nella partita di andata

La Lazio, infatti, aveva chiesto di spostare la gara al giorno successivo, in quanto in settimana (mercoledì 20 maggio) si disputerà la finale di Coppa Italia Lazio-Juventus, anticipata (inizialmente era prevista per il 7 giugno) dopo la qualificazione dei bianconeri nella finalissima di Champions League in programma a Berlino il prossimo 6 giugno. Uno spostamento che ha scompaginato il calendario, portando alla richiesta di Lotito, sostenuta dall'allenatore Stefano Pioli: "Sarebbe corretto spostare il derby per avere le stesse possibilità degli avversari".

La finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus

L'ipotesi di giocare Lazio-Roma nella serata di lunedì è stata subito allontanata: per motivi di ordine pubblico il derby della Capitale non si può giocare in notturna. L'unica soluzione, pertanto, era quella di scendere in campo dalle ore 18. L'opzione era stata già bocciata dalla Roma. "Si gioca domenica, è in calendario per domenica, e ci mancherebbe altro che non fosse così. Sarebbe sbagliato spostarlo", aveva detto il ds dei giallorossi Walter Sabatini, facendo eco all'allenatore Rudi Garcia che aveva parlato di regole da rispettare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019